Meteo domenica, peggioramento su certune aree. Precipitazioni, nubifragi acquazzoni, neve

Arriva l’attesa perturbazione che provocherà un considerevole scossone al meteo sull’Italia. Si tratterà di un vero e giusto vortice depressionario freddo che punterà direttamente la nostra Peninsula, successivamente essere penetrato sull’Europa Occidentale.


immagine 1 articolo 50883

Le temperature scenderanno favorendo anche, in corrispondenza del transito perturbato, il ritorno de la neve su le Alpi in montagna che scenderà localmente copiosa e anche bene sotto i 2000 m dalla prima serata di domenica, specialmente su i versanti occidentali.



immagine 2 articolo 50883

Nel dettaglio, il meteo domenicale si rovinerà principalmente al Nord, con cattivo tempo maggiormente al Nord-Ovest laddove si avranno piogge più considerevoli fra Piemonte e Valle d’Aosta. Forti nubifragi acquazzoni investiranno entro prima serata anche la Lombardia, la Liguria ed in maniera più cosparso il Triveneto e l’Emilia, specialmente le regioni montagnose.

Resteranno in attesa le rimanenti regioni del Nord, con sprazzi di sole su le coste dell’Alto Adriatico. Peggiora nella seconda parte del giorno anche sul Centro Italia a iniziare dalla Toscana, con precipitazioni più probabili su i versanti del Nord. Si avranno tenui scrosci fra Lazio e nord Sardegna verso prima serata.

Sul resto d’Italia il meteo sarà normalmente discreto, a meno di qualche isolato acquazzone pomeridiano su regioni interne di Abruzzo, Molise e Puglia, localmente in sconfinamento verso i litorali adriatiche. Le temperature caleranno principalmente al Nord-Ovest, mentre saranno ancora miti altrove.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del globo clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*