Meteo: è la GRANDINE la protagonista di questa FOLLE ESTATE 2018, vi facciamo vedere le ZONE COLPITE Martedì e Mercoledì

Meteo: è la GRANDINE la protagonista di questa FOLLE ESTATE 2018, vi facciamo vedere le ZONE COLPITE Martedì e Mercoledì
Una fredda perturbazione scandinava porterà grandinate su molte aree maggiormente del Nord
Articolo del 9/07/2018

ore 21:25

scritto da

Carlo Testa

Meteorologo

Grandine, Nord sotto attaccoGrandine, Nord sotto attaccoLa grandine è la protagonista de gli ultimi giorni accompagnando spesso i eventi perturbati e lo sarà ancora ne i prossimi giorni, vediamo in che regioni.

Da Martedì nel primo pomeriggio una brutale e fredda perturbazione scandinava scalzerà l’aria calda presente su la Pianura del Po creando un mix di energia utile per la formazione di forti rovesci carichi di grandine: subito saranno le Alpi e le Pre-alpi orientali a risentire delle prime grandinate, ma sarà da le ore 20 che i forti rovesci assumeranno carattere di brutale impeto con grandinate su la Lombardia sin a Milano, Pavia, Bergamo, Cremona, sul Veneto a Verona, Vicenza, Padova, Belluno e sul Friuli a Udine. Successivamente le 23 le grandinate si avranno anche in Piemonte, particolarmente sull’alessandrino, in Liguria sin a Genova, su tutta la Lombardia Centro-Sud, sul Veneto anche a Padova e Venezia e poi sul Friuli Venezia Giulia.

Ma non è finita qua, anzi: Mercoledì 11 Luglio, sarà un’altra giornata di forti rovesci e grandinate. Sin dal mattino forti rovesci sospinti da Bora colpiranno praticamente tutte le aree del Nord, prima il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, il Piemonte, poi dal primo nel primo pomeriggio verso le 15 toccherà anche all’Emilia Romagna particolarmente a Bologna, Modena, ma ancora su tutte le altre aree con tendenza a peggioramento pure su le Marche a iniziare da Pesaro.
A le ore 20 grandinate potranno continuare ancora al Nord est fra Veneto ed Emilia, poi lungo i litorali del Friuli e del Veneto e infine sul Piemonte occidentale come a Torino e Cuneo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.