METEO, estate di San Martino, brusco stop: torna il MALTEMPO al Sud. I dettagli

www.la-meteo.it – aggiornamenti meteo in twitter

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter


ULTIME ORE ALL’INSEGNA DI SOLE E CALDO – Il campo di alta pressione che ha garantito situazioni di tempo costante e bene soleggiato su tutte le nostre aree del sud comincia a mostrare i primi segni di cedimento. Ancora 24-36 ore in compagnia di cieli chiari o poco annuvolati su tutte le nostre aree del sud, fatto a parte qualche addensamento su Gargano e basso Tirreno, e per di più con temperature diurne estremamente gradevoli (punte massime sino oltre i 20 °C su Calabria ionica e Sicilia orientale), ma è a le porte un brusco mutamento delle situazioni dell’atmosfera.

VORTICE CICLONICO NEL WEEKEND – L’azione congiunta dell’arrivo di aria fredda dai Balcani, responsabile del deciso abbassamento delle temperature predetto per il nord Italia, e quella certamente più piacevole ed umida in ingresso dal nord Africa, favorirà la genesi di una movimentazione depressionaria giusto in prossimità delle nostre aree del sud. Secondo le nostre ultime elaborazioni il ciclone ciclonico sarebbe destinato ad approfondirsi nel weekend attivando venti burrascosi dai quadranti orientali.

LE TAPPE DEL PEGGIORAMENTO – Già durante de la giornata di giovedì le prime avvisaglie, con un progressivo incremento de la copertura annuvolata in genere alta e stratiforme, dunque innocua, a cominciare dalla Sicilia. Ancora soggetta a margini di incertezza l’esatta posto del centro di bassa pressione e conseguentemente la distribuzione delle precipitazioni predette. Stando a le prime proiezioni nondimeno le maggiori precipitazioni tenderebbero a colpire la Sicilia orientale già venerdì, e poi la Calabria, specialmente ionica, nonché gradualmente Basilicata e Puglia durante del weekend. Più a i margini attualmente la Campania e il Molise. Da segnalare, come avvertito, l’arrivo di forti venti di Levante sabato, Grecale domenica su tutte le aree.

Tutti i dettagli sull’evoluzione prevista per il weekend ne i nostri prossimi aggiornamenti previsionali e tramite l’app 3bmeteo.

© 3B Meteo

METEO, estate di San Martino, brusco stop: torna il MALTEMPO al Sud. I dettagli

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del pianeta clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it

la-meteo.it

METEO, estate di San Martino, brusco stop: torna il MALTEMPO al Sud. I dettagli

E’ stata calcolata una efficacia delle previsioni sul modello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.