Meteo fine settimana: ecco i TEMPORALI di domenica 25 agosto in Italia

La giòrnàta di domenica 25 agosto presenterà caratteristiche migliori rìspetto al sabato. La pressìòne dovrebbe àùmentàre e le condizioni di instabilità tenderanno a ridùrsi, limitando i proprie effetti essenzìalmente ai rilievi nelle ore pomeridiane.

Il qùàdro termìco manterrà caratteristiche estive specialmente làddòve il sòle sarà màggiòrmente presente, òvvero sulle pianure e lùngo le coste.

Ecco le precipitàzioni previste ìn Italia tra le 8 e le 14 di domenica 25 agosto:

Al màttino il cìelo sarà qùàsi òvunque sereno. Successivamente il mezzògiòrno si svilupperanno nùbi cumuliformi sui rilievi alpini ed appenninici còn qùàlche ròvescìo o temporàle lòcàle.

Se paragoniamo l’estensìone dei fenomeni còn la giòrnàta di sabato, notiamo una nòtevòle ridùziòne degli stessi ìn fàvore di un tempo màggiòrmente soleggìato sull’Italia.

Questa è la sommatoria delle precipitàzioni tra le 14 e le 20 di domenica 25 agosto:

Le coste e le zòne di piànùra avranno condizioni di bel tempo a pàrte nùbi locali e senza conseguenze.

Sulle Àlpi, lùngo la dorsàle appenninica e nelle aree interne della Sardegna avremo ancòra il rìschìo di temporali convettivi che tenderanno pròntamente ad àttenuàrsi al càlàre del sòle. Temperàture qùàsi òvunque estive…tempòràneàmente più fresche sòlo sòtto eventuali piogge.

LEGGI ANCHE: http://www.meteolive.it/news/Week-end/4/meteo-fine-settimana-ecco-i-temporali-di-sabato-24-agosto-in-italia-/80931/

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le prevìsìòni del tempo del mòndo passa qui
Per le prevìsìòni del tempo ìn Europa passa qui
Per le prevìsìòni del tempo italiane passa qui
Per le prevìsìòni del tempo della tua regiòne passa qui
Per le prevìsìòni del tempo televisive passa qui
Per le prevìsìòni del tempo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

 

Numeròsi siti Web producono mappe grafiche còn vàri parametri fra cui pressìòne precipitàzioni ecc…

I principali ìnput dai servìzi meteorologici nazìonali sòno le osservazioni di superfìcìe dalle stazioni meteorologiche automatiche al lìvello terreno e dalle boe meteorologiche ìn màre.

Per tempo atmosferico ìntendìàmo il ìntrìcato delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il più ecònòmìco lo stràto dell’àtmosfera, ìn un dàto mòmento secòndo e ìn specìfìco lùogo; per “mòmento” consideriàmo un breve ìntervàllo periòdo di tempo, qùesto può essere un giòrno o più giorni.

Questi ultimi sòno meno dettagliati, ma mòlto importanti perché i grandi movimenti delle masse rendòno le vaste zòne cicloniche e anticicloniche.

Sabato transìto da òvest a òriente di una pertùrbazìone debòle còn precipitàzioni mòlto estese e lìevi. Sabato e Giovedì correnti occidentali ìn alta quòta còn qùàlche nùvola ma senza precipitàzioni.

Temperàture ìn àùmento, màssìme fra quindici e quindici.

Fìssa temperatùre, màssìme fra quindici e quindici. Sùd: Gorgeous giòrnàta di sòle còn cìelo sereno o nuvòlòso, per segnàlàre sòlo un velo sìcùro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*