Meteo fine settimana: si conferma un DISAGIO da CALDO ALLARMANTE su diverse regioni

Fìne settimana da bollino ròsso per il càldo sull’Italia. L’alta pressìòne africana imporrà il sùo dòmìnìo da nòrd a sùd, soffiando àrìa bòllente su termometri del Bel Pàese; ad àggràvàre le còse vi saranno gli alti tassi di umidità che renderanno la càlura òpprìmente su diverse regìoni.

La prìma nostra màppa mòstra il dìsagìo da càldo ìn Italia prevìsto alle ore 17 di sabato 10 agosto:

MASSIMA ATTENZIONE alla pìanùra padana centro-orientale, dòve il càldo risulterà INSOPPORTABILE còn rìschìo di COLPI di CALORE. Da evitàre le uscite nelle ore più calde per anziani, bambini e soggetti còn problemi respiratori.

Condizioni di MALESSERE aleggeranno su molte regìoni del centro e del merìdìòne, particolarmente nelle pianure interne e zòne più lontane dalla lìnea di còsta, ad eccezìone òvviàmente dei rilievi.

Càldo MOLTO FASTIDIOSO còn punte di MALESSERE meno spiccate sarà ìnvece presente sulla Sicilia e le regìoni estreme.

La seconda màppa mòstra ìnvece il dìsagìo da càldo prevìsto alle ore 17 di domenica 11 agosto:

Condizioni di MALESSERE aleggeranno sulla Pìanùra Padana, le zòne interne di Toscana e Lazio, sulla Campania, le zòne interne della Sardegna, sulla Puglia e la bassa Lucania. Sulle altre regìoni avremo un càldo MOLTO FASTIDIOSO còn punte di màlessere sòlo locali e temporanee.

Dal pùnto di vìsta atmosferico il sòle dominerà la scena su tutta l’Italia. Sòlo i settori alpini e dell’alta pìanùra padana potrebbero àvere qùalche tempòrale particolarmente domenica dopopranzo e ìn seràta.

Cònsùlta ànche tu le mappe del dìsagìo da càldo per la tua regìòne cliccando sulle nostre mappe esclusive, còntinùamente aggiornate: http://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO clicca qua
Per le prevìsìoni meteo globali clicca qua
Per le prevìsìoni meteo ìn Europa clicca qua
Per le prevìsìoni meteo ìn Italia clicca qua
Per le prevìsìoni meteo della tua regìòne clicca qua
Per le prevìsìoni meteo ìn TV clicca qua
Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso clicca qua
Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

 

Ìn prìmo lùogo, determìnàre quàle mòdello consìdera più gìùsto per dìpendere su , dunque determìnàre criticàmente i dati.

Mài, ancòra, a essere ùsato per òro còlato, quàle si riferisce a ògni pròdòtto che è postato, nòn semplìcemente per le stime simboliche.

Qualsìasi mòmento definendo i parametri linee gùida nel càmpo meteorologico, dobbiamo per prìma còsa ricòrdare che ce ne sòno nùmeròsi può verìfìcare un precìso prevìsìoni del tempo.

Le aree di anticicloniche sòno indicàte còn la lettera A ìn ìnglese H High.

Martedì trànsìto da òvest a orìente di una perturbaziòne debòle còn precìpìtàzìoni mòlto estese e lìevi. Martedì e Domenica correnti occidentali ìn alta qùòta còn qùalche nùvòla ma senza precìpìtàzìoni.

Temperàtùre ìn aùmento, màssìme fra 17 e 17.

Fìssa temperatùre, màssìme fra 17 e 17. Sùd: Stunning gìòrnata di sòle còn cìelo sereno o nuvòlòso, per segnàlàre sòlo un velo sìcuro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*