Meteo FIRENZE: gran CALDO sino a lunedì, poi brusco raffreddamento


immagine 1 articolo 57246

Il meteo su Firenze sarà caratterizzato da bel tempo e caldo nel weekend. Scenari invariati in avvio di settimana, anche se dalla notte di lunedì irromperà aria più fredda che porterà ad un netto calo termico con forti venti martedì.

Sabato 23: sereno, ventoso a tratti. Temperatura da 8°C a 21°C. Pressione atmosferica media: 1027 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Nord-Est 13 Km/h, raffiche 36 Km/h. Zero Termico: circa 2900 metri.

Domenica 24: sereno. Temperatura da 8°C a 21°C. Pressione atmosferica media: 1025 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Ovest/Nord-Ovest 6 Km/h. Zero Termico: circa 2800 metri.

Lunedì 25: quasi sereno. Temperatura da 8°C a 21°C. Pressione atmosferica media: 1022 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Ovest/Sud-Ovest 6 Km/h, raffiche 20 Km/h. Zero Termico: circa 2500 metri.

Martedì 26: sereno, molto ventoso a tratti. Temperatura da 6°C a 14°C. Pressione atmosferica media: 1028 hPa, in aumento. Vento: in media da Nord-Est 21 Km/h, raffiche 64 Km/h. Zero Termico: circa 1400 metri.

Mercoledì 27: sereno, ventoso a tratti. Temperatura da 4°C a 15°C. Pressione atmosferica media: 1033 hPa, in aumento. Vento: in media da Nord-Est 14 Km/h, raffiche 45 Km/h. Zero Termico: circa 1500 metri.

Giovedì 28: sereno. Temperatura da 4°C a 17°C. Pressione atmosferica media: 1034 hPa, stazionaria. Vento: in media da Nord-Est 11 Km/h. Zero Termico: circa 1800 metri.

Venerdì 29: quasi sereno, ventoso a tratti. Temperatura da 9°C a 17°C. Pressione atmosferica media: 1033 hPa, stazionaria. Vento: in media da Nord-Est 14 Km/h. Zero Termico: circa 1700 metri.

Sabato 30: sereno. Temperatura da 9°C a 20°C. Pressione atmosferica media: 1031 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Nord-Est 9 Km/h. Zero Termico: circa 2300 metri.

Domenica 31: sereno. Temperatura da 9°C a 24°C. Pressione atmosferica media: 1027 hPa, in diminuzione. Vento: in media da Sud-Ovest 4 Km/h. Zero Termico: circa 2700 metri.

Previsioni Meteo aggiornate 24/24 per FIRENZE »
Diretta Meteo 24/24 ore per FIRENZE »

VAI AL METEO DEI CAPOLUOGHI, OPPURE CERCA IN ALTO A QUESTA PAGINA LA TUA LOCALITA’

Ancona
Aosta
Bari
Bologna
Cagliari
Campobasso
Catanzaro
Firenze
Genova
L’Aquila
Milano
Napoli
Palermo
Perugia
Potenza
Roma
Torino
Trento
Trieste
Venezia

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia confronto QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo del mondo clicca qui

Per le previsioni europee clicca qui

Per le previsioni meteo italiane seleziona qui

Per le previsioni regionali seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni del tempo sui mari passa qui

Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Quando il meteorologo sotto esame è responsabile per il più popolare diffusione di informazioni meteorologiche ( bollettini, articoli, tv trasmissioni) produce un tipo di “sommario”, semplificando il linguaggio migliore, anche utilizzando simbologie e cartine.

I principali input dai servizi meteorologici nazionali sono le osservazioni di superficie dalle stazioni meteorologiche automatizzate al livello base e dalle boe meteorologiche in mare.

Il clima, dall’altra palm, è il coppia di condizioni meteorologiche che sono circostanza il periodo di un anno, basato sui sondaggi eseguito per un periodo di almeno 30 anni .

Infine, ci sono mappe su a terra, prodotte con le informazioni dai punti di rilevamento del territorio

Centro: nuvole irregolari in Toscana con alcune piogge nelle zone settentrionali, prevalentemente soleggiate o cupo in altre regioni.

Temperature in aumento, massime fra 17 e dieci.

Sud Sul Mar Tirreno: Chiaro sulle coste e sul crinale calabrese, Scattered atmosfera con ampie schiarite da qualche altra parte . All’interno the Regioni adriatiche: Sereno sulla parte ionica, dispersi nuvolosità con ampie schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Bel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*