Meteo fuori stagione: temperature eccelse in Francia e grande parte dell’Europa



CRONACA METEO. Delle correnti piuttosto miti, provenienti dall’Atlantico, hanno sollevato notevolmente le minime in Francia, determinando, in certi casi, dei record storici di caldo anomalo a Dicembre.

A Figari, Sud de la Corsica, la temperatura minima di questi giorni è sino a +16,3°C, superando dunque il antecedente record che risaliva al 3 dicembre 2003.

A Bormes Les Mimoas, nella costa del sud francese, ad Est di Marsiglia, la minima è viceversa di +15,4°C, battendo il record mensile del 17 dicembre 1988.

Lezignan Corbieres, Sud Ovest di Narbona, sempre in Francia, si è ritrovato con una minima di +14,2°C, superando il record del 3 dicembre 1994.

Maurox, nella Francia Del mezzogiorno interna, ha visto una minima di +13°C, battendo il record raggiunto il 20 dicembre 1993.

Si son verificati record di caldo anche in Bretagna ne i giorni scorsi, laddove in località come St. Brieuc la minima ha superato i +13,5°C del 16 dicembre 2015, raggiungendo i 13,8°C.

Dalla mappa si possono notare le anomalie delle temperature nella mattina di ieri, in specifico nella Francia centro del sud, Germania, Repubblica Ceca e Italia Del centro.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*