Meteo: giorno dei DEFUNTI con altri PERICOLI ALLUVIONALI, sarà un Venerdì nero sull’Italia. I dettagli

Meteo: giorno dei defunti con altri pericoli alluvionali, sarà un Venerdì nero sull'Italia. I dettagMeteo: giorno dei defunti con altri pericoli alluvionali, sarà un Venerdì nero sull’Italia. I dettagIl mese di Novembre non sta iniziando nel migliore dei modi con la festività di Ognissanti segnata da le piogge, ma nella giornata dei morti il cattivo tempo entrerà ancor più nel vivo. Vediamo nel dettaglio come sarà il giorno di Venerdì 2 novembre.

Il sistema frontale non accennerà a mollare la presa, anzi si intensificherà già durante de la prossima nottata quando la condizione potrà risultare critica sul Lazio, laddove non sono da escludere dei eventi a carattere di nubifragio. Come detto, quella dedicata a i defunti, sarà una giornata all’insegna di precipitazioni estese al Centro-Nord e saranno probabili ancora de gli eventi particolarmente intensi, particolarmente fra Toscana e Lazio, fin a Firenze e anche fin a Roma. Le piogge potranno risultare abbondanti per di più su i cime del Triveneto,già duramente colpiti dal cattivo tempo dei giorni scorsi, attenzione dunque al concreto rischio idrogeologico in queste regioni, laddove fra l’altro il livello dei corsi d’ acqua non è ancora tornato a la normalità. Infine, qualche rovescio potrà riguardare la Sicilia occidentale, la Campania, il potentino e il Gargano, mentre sul resto del Sud sarà più asciutto, sia pure in un contesto di instabilità, con molte nubi.

Le temperature si manterranno sostanzialmente fisse, i valori massimi risulteranno più freschi, complici le piogge, mentre le minime saranno piuttosto gradevoli e miti, grazie all’influenza dei venti di Scirocco.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*