Meteo: Giovedì celere perturbazione. Vi facciamo vedere quanto durerà e laddove ci saranno PIOGGE

Meteo: Giovedì celere perturbazione. Vi facciamo vedere quanto durerà e laddove ci saranno PIOGGE
I prossimi giorni saranno in compagnia di un vortice depressionario ciclonico che porterà qualche precipitazione sull’Italia
Articolo del 5/12/2018

ore 15:50

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Meteo: Giovedì veloce perturbazione. Ecco quanto durerà e dove ci saranno PIOGGEMeteo: Giovedì celere perturbazione. Vi facciamo vedere quanto durerà e laddove ci saranno PIOGGEIn questo inizio di Dicembre l’alta pressione sta proteggendo il nostro Paese, laddove il tempo dunque risulta più asciutto e stabile, eppure con molte nebbie su le pianure del Nord. La presenza dell’alta pressione, peraltro, sarà soltanto breve, temporanea: ne i prossimi giorni proprio così lo circostanza è destinato a cambiare nuovamente sull’Italia. Cerchiamo di percepire insieme cosa dobbiamo aspettarci, dando uno sguardo a gli ultimi aggiornamenti.

Nella giornata di Giovedì 6 la pressione inizierà a cedere lievemente, vi facciamo vedere dunque che ne i pressi del Mare Tirreno si formerà un tenue vortice depressionario ciclonico che porterà qualche pioggia al Nord est, su la Sardegna e su le aree del centro peninsulari, localmente anche di moderata intensità, particolarmente sul Lazio. Entro la tarda serata anche la Sicilia occidentale verrà interessata da isolati piogge. Sul resto del territorio statale viceversa si manterrà normalmente asciutto e perlopiù soleggiato, a parte per foschie o nebbie su le pianure occidentali.
Un recente ribaltone è atteso per Venerdì 7: il giorno che precederà la festività dell’Immacolata, sarà proprio così all’insegna di un tempo nuovamente stabile sul Belpaese a parte per qualche isolata precipitazione su la Liguria. Sarà soleggiato da ogni parte altrove, eppure saranno probabili abituali riduzioni de la visibilità su le pianure del Nord, nonchè su le vallate delle alpi e appenniniche, spesso fitte e caparbi. Entro la sera, e maggiormente nella nottata su Sabato 8, è atteso un deciso peggioramento su le aree centro del Nord e su la Campania.
Il weekend dell’Immacolata, infine, sarà interessato da una serie di perturbazioni dell’atlantico che guasteranno nuovamente il tempo sull’Italia.

Le temperature rimarranno sostanzialmente fisse, non ci saranno proprio così grandi modificazioni. I valori termici dunque si manterranno non troppo freddi e anzi sovra la media del periodo di qualche grado. I termometri raggiungeranno i 14/15°C al Centro-Nord e punte di 18°C al Sud.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*