METEO GIUGNO 2018: sole e caldo in Italia o nubifragi acquazzoni pomeridiani sempre molto probabili come in questo mese di Maggio?

  • Scambi meridiani ancora probabili nel mese di Giugno sul bacino del Mediterraneo a discapito de la generale stabilità prodotta da le rimonte anticicloniche, vi facciamo vedere la tendenza meteo più facile.

    Alta pressione o nubifragi acquazzoni nel mese di Giugno in Italia?

    METEO GIUGNO 2018: sole e caldo in Italia o nubifragi acquazzoni pomeridiani sempre molto probabili come in questo mese di Maggio? – 16 Maggio 2018 – L’ anomalia positiva di pressione che attualmente troviamo sull’ l’Europa centro-settentrionale è responsabile del tempo incerto e a tratti perturbato sull’ Italia in questo mese di Maggio dai connotati prettamente primaverili. Mese di Giugno 2018 su la linea di tendenza meteo del mese attuale con piogge, nubifragi acquazzoni, grandine e temperature mediamente o addirittura inferiore? Secondo la tendenza meteo nel lungo termine da parte dei primarie modelli di calcolo a nostra disposizione e principalmente secondo le ultime proiezioni dei primarie modelli meteo stagionali, sul bacino del Mediterraneo e sull’ Italia potrebbero verificarsi ancora delle anomalie inopportune di pressione, particolarmente intanto che la prima decade del mese di Giugno. Dunque, mese di Giugno 2018 non così distante dal mese di Maggio: l’ instabilità convettiva potrà produrre ancora nubifragi acquazzoni pomeridiani diffusi su i versanti interni peninsulari e tempo non troppo caldo. Il tutto viene confermato poi dall’ indice ITCZ (regione di convergenza intertropicale) che rimane ancora mediamente nel mese di Maggio e in quello di Giugno e scongiura possibili passaggi di caldo precoce con l’alta pressione africano in espansione sul Mediterraneo.  […]

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
    Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
    Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
    Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
    Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
    Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
    Per l’quota de la neve clicca qua

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    I commenti sono chiusi.