Meteo: HALLOWEEN, OGNISSANTI, il PONTE è a rischio e farà FREDDO. Vi facciamo vedere perché

Meteo: HALLOWEEN, OGNISSANTI, il PONTE è a rischio e farà FREDDO. Vi facciamo vedere perché
Articolo del 12/10/2018

ore 19:27

scritto da

Marco Castelli

Meteorologo

Ponte Halloween - Ognissanti con l'Alta Pressione prima, poi possibile perturbazione AtlanticaPonte Halloween – Ognissanti con l’Alta Pressione prima, poi probabile perturbazione AtlanticaSiamo a la metà del mese e con le proiezioni dei primarie centri di calcolo meteo possiamo iniziare a spingerci sin al prossimo ponte festivo quello di Halloween – Ognissanti. Nelle prossime settimane il nostro Paese sarà bersaglio di certe perturbazioni dell’atlantico in arrivo da Nord Ovest con la possibilità di piogge su diverse regioni. Giusto in concomitanza del ponte festivo tuttavia qualcosa potrebbe cambiare, andiamo a scoprire insieme gli ultimi aggiornamenti.

Nel dettaglio sembrerebbe giusto che in prossimità del Ponte Festivo, dunque da Martedì 30 Ottobre, l’Alta Pressione possa distendersi per bene su la nostra Peninsula regalando giornate soleggiate da Nord a Sud. Qualche nota di instabilità potrebbe esserci unicamente fra le due Isole Maggiori per il persistere di vortici ciclonici in pieno mare Mediterraneo che in questa stagione autunnale sono responsabili di piogge talvolta anche molto intensi. Diamo uno sguardo anche a le temperature attese su i valori classici per fine mese di Ottobre o leggermente sotto media in specifico al Nord e su i versanti adriatici per colpa di una maggiore ingerenza di correnti dai quadranti del Nord. Punte massime viceversa ancora vicine a i 20°C al Sud. Una probabile svolta è attesa verso il 2 Novembre quando una perturbazione di origine Atlantica potrebbe avvicinarsi dalla Francia portando piogge e piogge dapprima fra Liguria, Piemonte e Lombardia ed in consecutiva diffusione al resto del Centro Nord

Novità significativo il probabile ritorno de la neve sull’Arco Delle alpi e su gli Appennini oltre i 1000/1200 m di quota giusto intanto che il fine settimana, localmente i fiocchi potrebbe scendere ancora più abbasso specialmente fra Piemonte e Lombardia. Una buona notizia noto de la stagione invernale ormai a le porte con le alture pronte a ricoprirsi di latteo successivamente questo inizio di autunno caratterizzato da temperature spesso sovra media del periodo e con poche precipitazioni.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo globali passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*