Meteo Immacolata: perturbazione e forti venti Sabato 8 Dicembre

Sabato 8 Dicembre, festa dell’Immacolata concezione, sarà per molti una giornata nella quale approfittare per attuare delle uscite in periferia o più semplicemente una passeggiata all’aperto. 

Le situazioni meteo, nondimeno, potrebbero essere non proprio favorevoli su buona parte de la penisola. Proprio così una perturbazione nord-atlantica si avvicinerà all’Italia, transitando tra l’area balcanica e le zone adriatiche, guastando il tempo su diverse zone. 

Il tempo predetto l’8 Dicembre

Nella giornata di Sabato 8 Dicembre abbiamo dunque un peggioramento atmosferico per effetto di questa celere perturbazione: precipitazioni e locali nubifragi acquazzoni interesseranno le zone adriatiche, in particolar maniera Marche e Abruzzo, e il Meridione, soprattutto Puglia, Campania e Calabria. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi sul medio settore adriatico già dalla tarda mattina e in generale non risulteranno in ogni modo troppo intensi e a carattere persistente. 

Il attraversamento di questa perturbazione produrrà tuttavia un altro effetto, ovvero un netto rinforzo de la ventilazione. Intensi venti di Maestrale si attiveranno su le zone centro-meridionali e maggiormente sul Tirreno. Le aree maggiormente colpite saranno la Sardegna e la zona appenninica Centro-Sud, laddove potranno verificarsi raffiche di vento sin a 60-80 chilometri/h.

Vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti

VIDEO METEO

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*