Meteo in peggioramento, irrompe ennesima PERTURBAZIONE


immagine 1 articolo 53864

Situazioni meteo che si preannunciano estremamente incerte in molteplici regioni d’Italia, in queste prime ore de la giornata registriamo piogge a carattere allargato nelle aree Del Nord e in Toscana. Le più considerevoli stanno coinvolgendo il Piemonte, laddove è atteso un altro peggioramento nelle prossime ore.

La causa del cattivo tempo è imputabile a una perturbazione proveniente dall’Oceano Atlantico, ma stavolta non dovrebbe essere di moda grado di condurre a lo sviluppo di regioni depressionarie accessorie. Ciononostante si dovrà ascoltare all’entità dei eventi perché localmente potrebbero creare dei disagi. Disagi dettati non così dalla foga de gli stessi, certamente non comparabile a i giorni scorsi, quanto dal fatto che i suoli e le riserve idriche sono letteralmente ricolme.

Andando più nel dettaglio, detto che come al solito è in atto un richiamo d’aria relativamente piacevole dai quadranti del mezzogiorno, possiamo dirvi che le aree più colpite saranno il Piemonte (versanti occidentali maggiormente), il Ponente Della liguria, la Valle d’Aosta. Localmente, nell’arco dell’intera giornata, gli accumuli potrebbero superare 50 mm, ma con picchi anche di 60-70 mm. Quota neve collocata oltre 2000-2200 m. Riprenderà a piovere sul Triveneto, sia su le coste che a ridosso dei monti (laddove ci aspettiamo gli accumuli maggiori), anche in Sardegna (laddove non escludiamo locali forti rovesci), in Sicilia (in sera) ungo i litorali tirreniche tosco-laziali.

Sul fronte delle temperature cambierà poco o nulla, difatti non ci aspettiamo modificazioni basilari e le temperature si manterranno normalmente maggiori a le medie stagionali. Le massime, per intenderci, potrebbero arrivare tranquillamente punte di 23-24°C in molte città d’Italia.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del globo clicca qua

Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*