Meteo in sensibile peggioramento su Italia: forti rovesci anche forti da ovest


immagine 1 articolo 50899

Situazioni meteo in sensibile peggioramento nella parte occidentale dell’italia, laddove è giunta una perturbazione che è alimentata da aria fredda proveniente dal Nord Atlantico, che si introdurrà nel bacino centro-occidentale del Mare Mediterraneo laddove acquisirà forza.

La perturbazione genera forti rovesci nel versante nordoccidentale, che vanno estendendosi a macchia di leopardo qua e là sul Nord Italia, la Toscana e a tratti la Sardegna.

Ma le situazioni meteo sono in sensibile peggioramento, il fronte prenderà vigore nelle prossime ore, principalmente nella nottata e nella mattina di lunedì, quando si potranno avere eventi di una certa consistenza. Eppure, forti rovesci già molto intensi vengono segnalati in diverse regioni del Nord Italia, con precipitazioni dell’impeto di nubifragio, raffiche di vento, tempesta di improvvisi, grandine.

Lo sottolineiamo ancora: in diverse zone, anche nel Nord Italia, non piove. In questa stagione i forti rovesci e le piogge sono distribuiti a macchia di leopardo.

Oltre a questo, lunedì aria fredda proveniente dal Nord Atlantico andrà a impattare verso la regione alpina, laddove è atteso un sensibile diminuzione de la temperatura riguardo a gli scorsi giorni, e la pioggia tenderà a divenire neve probabilmente fin a altezze prossime 1500 m.

La perturbazione nelle giornate di lunedì e martedì procederà lungo la penisola generando eventi perturbati a macchia di leopardo, che localmente potranno essere anche di forte impeto.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del globo passa qui

Per le previsioni meteo in Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*