METEO: in SETTIMANA da Martedì in poi GRANDINE per un ATTACCO SCANDINAVO. Estate 2018 al collasso

Attacco scandinavo Attacco scandinavo Fra Martedì 10 e Mercoledí 11 Luglio aria più fresca scandinava, sferrerà un duro attaccovichingo” all’alta pressione africano che cercava disperatamente di baciarci, abbracciarci e poi arroventarci: sinceramente fra le due possibilità non sappiamo cosa sia meglio; ad ogni maniera la massa d’aria fredda contrasterà vivacemente con la massa d’aria più calda che staziona in Italia e i eventi che ne nasceranno saranno accesi, clamorosi.

Già Martedì nel primo pomeriggio forti nubifragi acquazzoni con grandine nasceranno su la Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, ma in generale il rischio sarà alto su tutte le Alpi e sull’appennino Della liguria ed emiliano in discesa pure verso l’Emilia. La prima serata si preannuncia infine burrascosa sul Veneto sin verso il Friuli Venezia Giulia e Ferrara.

Ma il peggio arriverà Mercoledì 11 già in mattina quando la massa d’aria fredda scandinava valicherà le Alpi dalla Porta de la Bora mediante quell’altipiano del Carso così ripetutamente incapace di difenderci in passato come ora: i nubifragi acquazzoni con GRANDINE di GROSSE dimensioni si estenderanno a tutte le aree del Nord sin a le Marche e saranno accompagnati da colpi di vento. Il rischio trombe di aria, sebbene siano episodi rari e localizzati nonché imprevedibili, non è da sottovalutare. Le temperature crolleranno di una decina di tardi laddove in atto le forti precipitazioni.

Contemporaneamete ad aggravare lo situazioni già compromesso, agirà pure una bomba calda africana che in queste ore sta già spingendo dal Sahara verso il Mediterraneo ed andrà poi ad interagire ulteriormente con le situazioni di instabilità che andranno creandosi al CentroNord: sarà ovviamente BOOM. Attacco scandinavo con Bora e grandineAttacco scandinavo con Bora e grandineAttacco  vichingo con aria fredda Attacco vichingo con aria fredda

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.