Meteo, iniziata la forte escalation perturbata


immagine 1 articolo 52733

Le situazioni meteo sull’Italia sono contrassegnate da temperature sensibilmente maggiori a la media e alti tasso di umidità, che determinano valori che sono bene oltre 5° centigradi sovra la norma. Potremmo dire che stiamo rilevando le caratteristiche temperature del mese di luglio, ma siamo in settembre inoltrato, e ancora una volta scriviamo che non vediamo più le stagioni di una volta.

Ma vediamo l’evoluzione: una massa d’aria più fresca proveniente dalla Francia tenderà catapultare verso l’Italia una semi stazionaria massa d’aria instabile che da giorni sosta intorno a le Baleari e la Spagna orientale, laddove gli scorsi giorni si sono avuti nubifragi acquazzoni di eccezionale violenza.

In Spagna è in atto una stagione con record di nubifragi acquazzoni. Si sono avute di recente anche grandinate grandiosi, oltre che tempeste elettriche, alluvioni lampo.

L’aria fresca giungerà durante de la giornata di giovedì, e attiverà masse annuvolate foriere di nubifragi acquazzoni (per altro già in atto in mare ed in Spagna) che tenderanno ad investire la Sardegna, la Toscana, e buona parte delle zone del Nord, con eventi a macchia di leopardo anche di forte impeto.

Come ha segnalato anche la Protezione Civile con un comunicato stampa con cui ha diffuso un’allerta meteo, si potrebbero verificare su scala locale anche precipitazioni cospicui, oltre che grandinate.

Ma il modifica meteo sarà solo effimero, subito successivamente tornerà l’alta pressione con temperature sensibilmente maggiori a la media.

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24/24 ore a cura dello Staff

LINK veloce a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo globali seleziona qui

Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo in TV seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*