METEO: inizio novembre con ancora piogge in ITALIA ma anche fasi più asciutte

  • METEO ITALIA: piogge e nubifragi acquazzoni protagonisti all’inizio di novembre ma non mancheranno fasi più asciutte con l’alta pressione.

    Situazioni meteo ancora instabili in Italia con altre fasi di piogge e nubifragi acquazzoni anche intensi nelle prossime ore e ne i prossimi giorni. A seguire poi probabile parentesi più asciutta? Fonte: triesteallnews.it

    Weekend ancora all’insegna del brutto tempo con piogge e nubifragi acquazzoni

    Situazioni meteo ancora instabili in questo primo weekend di novembre in Italia, laddove non mancheranno piogge e nubifragi acquazzoni a macchia di leopardo localmente anche intensi. Già oggi, sabato 03 novembre, sono attese precipitazioni su un po’ tutta la nostra Peninsula ma principalmente su le Isole Maggiori e al Nord Ovest. In specifico ci attendiamo situazioni meteo perturbate particolarmente su Sicilia e Sardegna, con acquazzoni e nubifragi acquazzoni anche intensi: una ampia movimentazione depressionaria è in realtà presente sul Mediterraneo occidentale, con un minimo che dalla Tunisia risalirà sul Tirreno verso il Nord Italia. Domenica 04 in realtà il brutto tempo non darà tregua con un recente probabile peggioramento meteo su grande parte dell’Italia ad iniziare appunto dai versanti tirrenici. Piovaschi e nubifragi acquazzoni interesseranno il Centro Sud e poi anche le zone del Nord, aprendo le porte ad una nuova settimana sempre all’insegna dell’instabilità. Tempo tuttavia più temperato nel corso di il weekend, con le temperature massime che potrebbero anche superare i +20°C.

    Tempo instabile anche per l’inizio de la prossima settimana

    Secondo le ultime uscite dei più importanti modelli meteo, la prossima settimana dovrebbe aprirsi ancora con tempo instabile sull’Italia. Una nuova perturbazione potrebbe arrivare ad interessare la nostra Peninsula dall’Atlantico, portando piogge e nubifragi acquazzoni localmente intensi particolarmente al Nord Italia. La condizione meteo rimarrebbe molto dinamica anche al Centro Sud, laddove non si escludono in ogni modo precipitazioni sparse. Si tratta nondimeno di una tendenza ancora da confermare e dunque far una previsione meteo dettagliata sull’Italia per quello che riguarda la prossima settimana è ancora impossibile. Dando tuttavia uno sguardo a quanto mostrato questa mattinata dai più importanti modelli meteo, l’instabilità potrebbe lasciare tratto ad una piccola parentesi più asciutta sull’Italia nel corso di il prossimo weekend.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
    Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui
    Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
    Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui
    Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
    Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
    Per l’altitudine de la neve seleziona qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *