Meteo insidiato da celeri perturbazioni, alta pressione non garantisce bel tempo


immagine 1 articolo 54519

L’alta pressione si va espandendo verso il Mediterraneo Del centro e l’Italia, sbarrando la strada a le perturbazioni, ma non interamente. Le correnti occidentali transitano così appena oltralpe, convogliando aria molto piacevole su grande parte d’Europa.

Il fulcro dell’alta pressione sub-tropicale rimane dislocato poco ad ovest dell’Italia e così sarà anche ne i prossimi giorni. La nostra Peninsula verrà così a trovarsi lungo il bordo orientale dell’alta pressione, laddove scorreranno esigue infiltrazioni d’aria umida dai quadranti nord-occidentali.

I sistemi frontali vengono ad impattare su le Alpi, che funge da barriera protettiva principalmente per il Nord Italia. Una tenue perturbazione sta transitando in quest’inizio di settimana, risultando più attiva su le aree del mezzogiorno, con qualche precipitazioni o rovescio.

Al Nord sono solo le aree delle alpi a fare i conti con le precipitazioni e le nevicate a altezze alte su i versanti del Nord. Un recente stimolo perturbato, sempre su la spinta delle correnti atlantica, si sta ora addossando all’Arco Delle alpi e si appresta a produrre altre nevicate su i confini.

Fra martedì e mercoledì l’alta pressione raggiungerà la massima forza e si avrà una fase meteo più costante. Giovedì passerà un recente celere stimolo frontale, ma per un cambio bisognerà attendere il weekend dell’Immacolata quando è attesa la vera svolta di questo dicembre iniziato così piacevole.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del globo clicca qua

Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*