Meteo invernale: nebbie fitte in Pianura Del Po


immagine 1 articolo 54625

La nebbia è tornata protagonista del meteo attuale: è un classico dell’inverno in Pianura Del Po e quasi tutti la associano al periodo novembre-febbraio.

Quest’anno, complice il mese di novembre molto dinamico e una prima parte di dicembre con abituali venti del Nord, la nebbia s’è vista poco, localizzata in alcune regioni al di sotto del Po, laddove essa è statisticamente più frequente.



immagine 2 articolo 54625

Satellite visivo delle ore 9.40 (a cura di Sat24.com): dense nebbie su buona parte delle pianure, che coinvolgono appieno Milano, indicata dal cerchietto bleu.

Oggi, ma, è il primo giorno dell’inverno laddove è fitta e molto sviluppata arealmente, appunto coinvolge buona parte de la Pianura Del Po: non durerà, perché stasera un rapido fronte da nord occidentale interesserà un po’ tutte le aree del nord, con piogge e precipitazioni estesi ma senza fenomeni forte e scivolerà rapidamente verso sud.



immagine 3 articolo 54625

Affascinante immagine de la Webcam dell’Osservatorio Schiaparelli del Campo dei Fiori di Varese, con puntamento verso sud: si nota il mare di nebbie su la pianura, con diffusione a perdita d’occhio.

Il meteo di domani, appunto, per la Pianura Del Po si prospetta, soleggiato, ventoso e piacevole, situazioni certamente avverse a la formazione di nebbie, ma ottimali per la dispersione de gli inquinanti: ho scritto ieri, appunto, la condizione critica dell inquinamento padano (qua il LINK Meteo o non, INQUINAMENTO elevato in Pianura Padana: STOP auto).

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del globo seleziona qui

Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*