Meteo Italia, attesi venti arrabbiati in grande parte del Paese



Il meteo questo fine settimana sarà contraddistinto da forti venti in tutta l’Italia. La differenza di pressione fra Ovest e Est dell’Europa e la simultanea discesa di una sequenza di fronti in pronta successione renderà il tempo piuttosto ventoso e variabile.

Ci saranno probabili piogge e precipitazioni fra stanotte al Nord e domani al Centro-Sud, ma saranno fronti piuttosto rapidi, con e aperture. Nelle cartine si evidenziano forti venti al suolo, con componente Nordoccidentale, dunque Maestrale.





Le cartine evidenziano i venti previsti per oggi e per lunedì, ovvero le giornate con la maggior allargamento dei venti. La componente Nordoccidentale dei venti produrrà mareggiate estese su la Sardegna e Meridione Tirrenico, ma si sentiranno venti piuttosto forti più o meno da ogni parte.

Il tempo, che è piuttosto piacevole, diventerà pian piano sempre più freddo, questo per colpa delle masse d’aria artiche in arrivo dalla prossima settimana.



Adirati venti in quota (cortesia di Ventusky). Il colore rosso rappresenta le medie intensità, a 1550 m, di oltre 100 chilometri/h.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*