METEO ITALIA. Caldo, ma imminenti forti rovesci anche intensi. Vi facciamo vedere laddove colpiranno

www.la-meteo.it – previsioni del tempo in twitter

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

AGGIORNAMENTO ORE 17

Come di consueto dal dopopranzo si sono attivati diversi forti rovesci su grande parte delle regioni interne dell’Italia. Non così in prossimità dell’arco delle alpi, laddove si è avuto solo qualche focolaio allargato, un po’ più frequente su Pre-alpi Venete e circostanti pianure. Ma maggiormente su la catena appenninica, con precipitazioni e forti rovesci anche grandinigeni sul versante emiliano e sconfinamenti a la pianura fra Parma e Reggio.

Nubifragi acquazzoni anche su interne toscane, Umbria, interne marchigiane, laziali ed abruzzesi, con accumuli anche oltre 20mm in certune decine di minuti. Qualche temporale su la catena del mezzogiorno, ma in Sardegna si sono sviluppati forti rovesci anche forti su le regioni interne con sconfinamenti al Cagliaritano e a le coste occidentali ed accumuli localmente maggiori a 30mm.

AGGIORNAMENTO ORE 14

LIVE, SCOPPIANO NUOVI TEMPORALI DI CALORE – Nelle ultime ore nuovi forti rovesci di calore hanno preso vita su diverse zone d’Italia, in specifico su Appennino centro-settentrionale, Toscana interna, Umbria, Marche interne e Sardegna. Primi isolati precipitazioni anche lungo la cerchia alpina. Non sono deludenti eventi intensi con grandinate, in specifico sull’Appennino reggiano laddove si superano punte di 40mm. Picchi di oltre 30mm anche su la Sardegna del mezzogiorno. Nelle prossime ore instabilità in successivo accentuazione.

NORD. Qualche temporale atteso sull’arco delle alpi a cominciare da quello occidentale in Valle d’Aosta, ma anche su le vallate orientali lombarde, Trentino, Alto Adige e Dolomiti venete. Entro serata qualche temporale potrà sconfinare anche in Valpadana, in specifico Emilia e Piemonte.

CENTRO-SUD. Nubifragi acquazzoni previsti per di più sull’Appennino centro-settentrionale, dal versante tosco-emiliano a quello laziale-abruzzese e più a sud fra Campania e Daunia. Probabili focolai perturbati su Sila e Salento. Attenzione a la Sardegna, laddove sono previsti intensi forti rovesci su le regioni interne con assidui sconfinamenti a la costa occidentale. Eventi isolati, infine, su le regioni interne de la Sicilia del nord. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per controllare la condizione in tempo effettivo consultate anche i nostri satelliti.

Per le precipitazioni predette clicca qui

Per le allerte predette clicca qui

© 3B Meteo

METEO ITALIA. Caldo, ma imminenti temporali anche intensi. Ecco dove colpiranno

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo del globo clicca qua

Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo televisive clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it

la-meteo.it

METEO ITALIA. Caldo, ma imminenti forti rovesci anche intensi. Vi facciamo vedere laddove colpiranno

E’ stata calcolata una efficacia delle previsioni sul modello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.