Meteo Italia: eloquenti immagini Meteosat dell’area ciclonica


immagine 1 articolo 50924

Le situazioni meteo in Italia sono influenzate da una bassa pressione che ha scavalcato l’arco delle alpi e si sta portando nel Mediterraneo del centro, eppure gradualmente tenderà a perdere impeto.



immagine 2 articolo 50924

La fotografia Meteosat ci mostra come la presenza di nuvole ruoti intorno al centro di bassa pressione che attualmente è posizionato fra il Mare Della liguria e la Corsica. A est scorre aria calda, mentre a occidente aria fredda. Da lo scontro di queste masse d’aria ha genesi una massa coperto di nuvole che si estende dalla penisola Iberica all’Italia, e che influenza anche l’Europa del centro, la Francia e i Balcani.

SEI UN LEVABOLLI? VUOI SAPERE DOVE E’ GRANDINATO? ITALIA, EUROPA, MONDO
www.infograndine.com

I maggiori contrasti termici attualmente sembrano localizzati a nord dell’arco delle alpi, fra la Baviera e la Germania del centro, laddove sono in atto nubifragi acquazzoni di forte impeto, con nubifragi e grandine. Tutt’intorno al centro di bassa pressione, scorre la presenza di nuvole che genera precipitazioni ad intermittenza e qualche temporale.

La condizione meteo non è destinata a cambiare molto rapidamente, e con attenuarsi delle de la movimentazione di bassa pressione, si faranno strada le aperture, che per causa dell’instabilità atmosferica che persisterà, darà innesco a nuovi nubifragi acquazzoni nelle ore pomeridiane, stavolta su una ampia area che andrà dalla Francia all’Italia, dai Balcani a la Germania. Ma saranno eventi a carattere allargato, pertanto cesserà, laddove attualmente presente, la fase di brutto tempo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del pianeta seleziona qui

Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo in TV seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.