Meteo Italia, fiumi di acqua e grandine stanno travolgendo l’aeroporto di Malpensa: piste coperte da ghiaccio – FOTO

Fiumi di acqua e grandine stanno travolgendo l’aeroporto di Malpensa: piste coperte da ghiaccio – FOTO. Fonte foto: ilmessaggero.it

  • Violenta grandinata si abbatte su Malpensa

    Le violente grandinate che si stanno abbattendo in queste ore sul nord Italia hanno interessato anche l’aeroporto di Malpensa. Nel corso del pomeriggio, infatti – secondo quanto riportato da “Leggo.it” – le piste sono state ricoperte da uno strato di due centimetri di grandine che ha creato importanti disagi ai passeggeri.

    Malpensa chiusa per 40 minuti

    Secondo quanto si legge su “Varesenews.it”, la grandine – che è caduta copiosa sull’aeroporto di Malpensa – si è andata ad accumulare sul suolo ed ha costretto lo scalo aeroportuale a restare chiuso per almeno 40 minuti. Inoltre, sette voli sono stati dirottai su Torino, mentre uno su Bergamo-Orio al Serio.

    A Lodi Vigili del Fuoco impegnati nella rimozione di alcuni alberi

    Stando a quanto riportato da “Leggo.it”, anche a Lodi un forte temporale con raffiche di vento ha raggiunto i 75 chilometri all’ora. In questo momento i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di rimozione di alcuni alberi che sono caduti sulle strade.

  • Forti precipitazioni anche a Milano Sud

    Sempre in queste ore, secondo quanto riportato da “Leggo.it”, inoltre, si stanno registrando forti precipitazioni anche a Milano sud. Arrivano segnalazioni di alberi caduti sulla provinciale che da Lodi conduce a Paullo. A Locate Triulzi, invece, un’auto di passaggio è stata colpita da un albero che è caduto sulla provinciale 28. L’uomo che si trovava alla guida dell’automobile, di 84 anni, ha subito delle lievi ferite ed è stato trasportato all’Humanitas. Un alpino, invece, che stava provando a trattenere la tenda volata via a causa del forte vento, ha subito una contusione alla testa ed è stato trasportato all’Ospedale di San Carlo per accertamenti.

    Previsioni meteo Milano

    A Milano condizioni temporalesche nel corso della giornata, con tendenza a riduzione degli addensamenti nuvolosi. Le temperature, in lieve rialzo, sono comprese tra 13.8 e 23 gradi centigradi. I venti soffiano da sud e risulteranno compresi tra 0 e 14 km/h. In serata addensamenti nuvolosi con alternanza di rovesci moderati

  • Meteo Domenica 12 maggio 2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia confronto DOPPIO clicca qui
Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni mondiali passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo italiane seleziona qui
Per le previsioni del tempo regionali passa qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Questi tipi di mappe sono piuttosto tecnici e quindi generalmente dedicato a il più esperto.

I principali input dai servizi meteorologici nazionali sono le osservazioni di superficie dalle stazioni meteorologiche automatiche al livello superficiale e dalle boe meteorologiche in mare.

Il clima, dall’altra palm, è il coppia di condizioni meteorologiche che sono contesto nel corso di un anno, centrato sui sondaggi eseguito per un periodo di almeno 30 anni .

Questi ultimi sono meno dettagliati, ma molto importanti perché i grandi movimenti delle masse rendono le vaste zone cicloniche e anticicloniche.

Sud: Stabile e tempo prevalentemente soleggiato, eccetto per alcune nuvolosità sicure sulle coste peninsulari del Tirreno. incremento temps , massime tra 14 e diciotto.

Temperature in aumento, massime tra 16 e 16.

Temperature stabili, massime fra 20 e 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*