METEO ITALIA: l’inverno bussa a la nostra porta, freddo e neve in arrivo

  • Meteo: arriva il freddo su la nostra Penisola accompagnato da piogge e neve. Assaggio invernale per l’Italia ne i prossimi giorni.

    Assaggio invernale in Italia ne i prossimi giorni, con situazioni meteo caratterizzate da freddo e anche neve localmente sino a bassa quota. Fonte: lagazzettasiracusana.it

    Assaggio invernale ne i prossimi giorni con freddo e neve

    Situazioni meteo in peggioramento in Italia, con i prossimi giorni che vedranno il primo vero assaggio invernale su la nostra Peninsula grazie all’arrivo del freddo come anche de la neve a altezze medio basse. Già in questo weekend ci attendiamo temperature sotto la media spesso di 2/3°C sull’Italia, con dunque una diversificazione anche di 8/10°C riguardo a gli ultimi giorni. Non solo tuttavia, perché l’interazione di quest’aria fredda con un minimo di bassa pressione in transito ne i pressi de la Sicilia porterà situazioni meteo instabili maggiormente al Sud e sull’Adriatico intanto che il weekend. Quest’oggi le precipitazioni interesseranno maggiormente le aree del mezzogiorno ma non mancherà qualche fiocco di neve anche su Alpi e Appennino, mentre domenica 18 l’instabilità sarà il tratto distintivo del meteo anche dalla Romagna a la Puglia. Più asciutto viceversa sul resto dell’Italia.

    Weekend all’insegna delle temperature sotto medie e delle prime precipitazioni

    L’alta pressione che fino qua ci ha tenuto compagnia ha abbandonato il Mediterraneo, lasciando campo all’arrivo di aria fredda da Est. Questa caratterizzerà le situazioni meteo nel weekend sull’Italia, con anche precipitazioni sparse e neve. Come detto si inizierà da Sud senza dimenticare qualche precipitazione nevosa probabile su le Alpi occidentali sino a 700-800 m come anche sull’Appennino centro del nord, laddove i fiocchi potrebbero arrivare a altezze collinari. Anche domenica l’instabilità continuerà a caratterizzare il meteo specialmente al Sud Italia e sull’Adriatico, con piogge e acquazzoni anche intensi ma anche neve sull’Appennino centro del mezzogiorno a altezze medio basse. E non è finita qua, perché anche la prossima settimana, secondo le ultime uscite dei primarie modelli meteo, il tempo sull’Italia potrebbe già essere prevalentemente invernale.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo globali passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*