METEO: Italia MINIERA di VORTICI DEPRESSIONARI, l’Estate 2018 può attendere

METEO: Italia MINIERA di VORTICI DEPRESSIONARI, l’Estate 2018 può attendere
Il primo mese de la stagione calda potrebbe essere funestato da molti nubifragi acquazzoni, specialmente al centro-nord
Articolo del 14/05/2018

ore 13:19

scritto da

Marco Castelli

Meteorologo

METEO: Italia miniera di BASSE PRESSIONI, l'Estate può attendereMETEO: Italia miniera di BASSE PRESSIONI, l’Estate può attendereContinua ad essere una primavera molto dinamica, come minimo instabile, a tratti calda, ma anche fresca, giusto come in questi giorni. Il mese di Giugno è ormai a le porte e dunque molti sono pronti ad accogliere la bella stagione a braccia aperte, ma l’estate arriverà o sarà un po’ latitante?

Gli ultimissimi aggiornamenti prevedono delle novità molto interessanti, e nonostante che la lontananza temporale è già probabile tracciare una tendenza di come potrebbe essere il primo mese estivo. Vi abbiamo avvertito che la stagione sarebbe partita in sordina e che non sarebbe esplosa improvvisamente, come viceversa già successo più di qualche volta in passato e in effetti i maggiori modelli di previsione continuano a confermare questa ipotesi.

Pare che durante del prossimo mese, il nostro Paese potrebbe essere spesso interessato dalla presenza invadente di certe regioni di bassa pressione, responsabili di un peggioramento del tempo. Piogge e nubifragi acquazzoni dunque potrebbero giungere frequentemente sull’Italia, colpendo in specifico le nostre zone del Nord e le regioni interne di quelle del centro, ma risparmiando, come minimo in parte, il Sud. Dal opinione delle temperature potrebbero esserci delle anomalie positive, secondo le proiezioni appunto le temperature saliranno gradualmente, ma resteranno sostanzialmente in linea con la media del periodo o al massimo di circa 2-3° sovra.

L’instabilità e l’altalena termica non devono ciononostante sorprendere, Giugno è un mese nella quale solitamente si verifica qualche condizione atipica dal opinione meteo, solo che non ci siamo più abituati. In riepilogo pare che sarà un mese piovigginoso, ma temperato e l’estate per ora può aspettare!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del pianeta passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*