METEO ITALIA: piccolo peggioramento a le porte prima dell’arrivo di freddo e neve

  • Meteo: tempo in peggioramento sull’Italia noto dell’Immacolata prima che freddo e neve possano portare l’inverno settimana prossima.

    Situazioni meteo in peggioramento ne i prossimi giorni sull’Italia, con piogge sparse prima del probabile arrivo di freddo e neve intanto che la prossima settimana. Fonte: oukas.info

    Oggi, mercoledì 5 dicembre, breve tregua, poi recente peggioramento

    L’alta pressione che fino qua ha solo lambito l’Italia, quest’oggi si espande anche su la nostra Peninsula determinando situazioni meteo spesso costanti seppure con qualche nube alternata e maggiormente con nebbie e foschie specialmente su le pianure e nelle vallate. Non si escludono eppure locali precipitazioni specialmente su le zone del Nord ad iniziare da quelle orientali, ma si tratterà di eventi tenui. Questa tregua sarà ma breve, perché secondo le ultime uscite dei più importanti modelli meteo già domani, giovedì 6 dicembre, è atteso il transito di una nuova perturbazione atlantica sull’Italia, che porterà qualche pioggia specialmente al Centro Sud. Si tratterà di eventi spesso di tenue impeto, che poi si andranno velocemente ad esaurire già a cominciare dalla notte: venerdì 7 appunto, come anche mostrato dai modelli del nostro centro di calcolo, la condizione meteo sull’Italia dovrebbe tornare a migliorare, con tempo più asciutto quandanche ancora con nubi sparse.

    SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA SEZIONE DI GOOGLE NEWS!

    Weekend dell’Immacolata con tempo instabile sull’Italia

    Condizione meteo molto dinamica in Italia ne i prossimi giorni, con questo primo stimolo instabile giovedì 6 prima che porterà piogge sparse al Centro Sud prima che una nuova perturbazione possa tornare a caratterizzare il prossimo weekend festivo dell’Immacolata. Sono ormai diversi giorni che i più importanti modelli meteo mostrano un nuovo peggioramento sull’Italia proprio in vista del prossimo sabato 8 dicembre, come spiegato nell’articolo del nostro meteorologo Roberto Schiaroli. Una piccola perturbazione atlantica dovrebbe transitare sull’Italia, con le prime precipitazioni che bagnerebbero il Nord Est per poi estendersi anche al Centro Sud, seguendo lo sviluppo di questa saccatura. Atteso anche qualche fiocco di neve a altezze medie su i monti. Per quello che riguarda le temperature, queste sono predette in leggero declino ma rimarranno ancora in linea o poco sovra le medie.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
    Per le previsioni meteo del pianeta passa qui
    Per le previsioni meteo in Europa passa qui
    Per le previsioni meteo in Italia passa qui
    Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
    Per le previsioni meteo in TV passa qui
    Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
    Per l’quota de la neve passa qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *