Meteo Italia: tantissima pioggia in arrivo


immagine 1 articolo 57647

Col mese di aprile siamo entrati in una fase meteo decisamente ricca di precipitazioni.

Ce ne siamo accorti tutti, in particolare chi abita nelle regioni settentrionali e in quelle tirreniche si sarà accorto del radicale cambio di tempo avuto in queste ultime due settimane: dopo un bimestre febbraio-marzo estremamente mite e soleggiato, con pochissime occasioni di pioggia (in alcune aree del Piemonte e della Toscana Addirittura non pioveva dal 2 febbraio!) il mese di aprile ha portato e sta tuttora portando precipitazioni generose un po’ per tutti, da nord a sud.

Mercoledì e giovedì, giornate da meteo turbolento

La notizia è che questa fase meteo proseguirà ancora tutta la settimana: saremo alle prese con il tipo di tempo tipico del mese di aprile, un mese ballerino e variabile, con periodi soleggiati e temperature decisamente gradevoli, alternati a giornate grigie e uggiose oppure a rovesci temporaleschi.



immagine 2 articolo 57647

Meteo Alpi: quantitativi eccezionali di neve al San Gottardo

Precipitazioni totali previste fino a domenica (a cura del modello GFS 0.25°, cortesia di WxCharts): notevoli quantità di pioggia in molte aree italiane, una vera manna dal cielo, dopo la grave crisi idrica dei mesi precedenti; è altamente probabile che aprile possa chiudere come mese piovoso, visto il trend meteo in atto.

Questa è la primavera, la stagione incerta per eccellenza; la stabilità ripetitiva fa parte dell’estate.

Meteo e Clima Artico: Passaggio a Nord Ovest sbarrato da 4 metri di ghiaccio

Approfittiamo di queste giornate di variabilità e di precipitazioni, perché l’estate negli ultimi anni sta diventando sempre più lunga, calda e secca, quindi è fondamentale che si arrivi con le congrue riserve idriche

Previsioni Meteo per domani, maltempo torna in scena con piogge e temporali

Meteo fin verso Pasqua con rischio MALTEMPO, temporali

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI in Italia confronto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo globali clicca qua

Per le previsioni meteo europee passa qui

Per le previsioni del tempo italiane seleziona qui

Per le previsioni regionali seleziona qui

Per le previsioni in TV clicca qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qui

Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Questi tipi di mappe sono piuttosto tecnici e quindi solitamente focalizzato su il più assoluto esperto.

Le osservazioni irregolari diffuse vengono trattate per mezzo l’assimilazione di dati e modi di obiettivo analisi , che eseguono il controllo di qualità e ottengono valori in posizioni che può essere utilizzato da dagli metodi matematici del modello.

Per tempo atmosferico intendiamo il complesso delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il meno costoso lo strato dell’atmosfera, in un dato momento istante e in un dato luogo; per “momento” consideriamo un breve intervallo intervallo , questo può essere un giorno o più giorni.

Per quanto riguarda le previsioni, si può pensare, in una semplicistica valutazione , che tutto questo esempio si stia andando nel verso oriente e quindi a causa di frontiera su Atlantico si sta spostandoandando verso I paesi europei, così come la vasta area di anticiclonica in Portogallo, si estende sul Mediterraneo.

Mercoledì e Venerdì situazioni atmosferiche di stabilità, velatura e un po ‘di ispessimento nel tardo pomeriggio, assenza di piogge, scarsa ventilazione.

Sud: alcuni nebbia su fra Campania, Molise e Gargano senza fenomeni, soleggiato o più velato l’altro lato della moneta regioni.

Proteggi temperature, massime fra sedici e 10. Sud: Gorgeous giornata di sole con cielo sereno o nuvoloso, per segnalare solo un velo non danneggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*