METEO ITALIA: tenui piogge in settimana, freddo e neve a seguire

  • Situazioni meteo localmente instabili con tenui pioviggini, entro metà mese probabile irruzione fredda con neve sull’Italia.

    Condizioni meteo localmente instabili con deboli piogge specie lungo il Tirreno - fonte: 06blog.it

    Situazioni meteo localmente instabili con tenui piogge specialmente lungo il Tirreno – fonte: 06blog.it

    Tenui piogge sull’Italia specialmente al Centro-Sud

    L’alta pressione posizionato su la Peninsula Iberica, con massimi al suolo sino a 1025 hPa, non riesce a proteggere l’Italia che viene interessata dal attraversamento di una blando perturbazione atlantica. La prima settimana di dicembre inizia così con molte nubi e situazioni meteo localmente instabili, specialmente al Centro-Sud. Tenui piogge a tratti interesseranno nelle prossime ore le zone tirreniche centro-meridionali come Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria. Residui eventi probabili sino in sera e tarda serata poi solo su le zone del mezzogiorno. Nella giornata di domani ancora piogge e locali acquazzoni su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia del nord. PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI VISITATE LA NOSTRA SEZIONE SU GOOGLE NEWS!

    Altre perturbazioni in transito sino al weekend dell’Immacolata

    Sarà il giorno di Mercoledì 5 dicembre a vedere tempo più asciutto su la maggior parte dell’Italia grazie all’espansione del promontorio di alta pressione. A seguire nuovi impulsi instabili in arrivo dai quadranti nord-occidentali con i massimi dell’alta pressione nuovamente spostati fra Atlantico e Peninsula Iberica. Come possiamo vedere nella sezione dedicata al modello GFS, l’americano mostra da diversi giorni un attraversamento più intenso nella giornata di Giovedì 6 dicembre. Situazioni meteo instabili o perturbate con piogge e acquazzoni qua e la al Centro-Sud, localmente intensi, uniti ad un breve declino delle temperature specialmente lungo l’Adriatico. Nella prima metà de la settimana appunto le temperature si porteranno sovra le medie del periodo anche di 4-5 gradi specie al Centro-Nord. L’crescita sarà più sensibile in montagna ed in specifico ne i valori massimi. Nel weekend dell’Immacolata un recente peggioramento meteo sempre da Nordovest potrebbe portare piogge, nubifragi acquazzoni e anche un po’ di neve in montagna visto il declino delle temperature associato su valori tuttavia prossimi o ancora poco sovra le medie del periodo.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
    Per le previsioni meteo del globo clicca qua
    Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
    Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
    Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
    Per le previsioni meteo televisive clicca qua
    Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
    Per l’quota de la neve clicca qua

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *