Meteo Italia, weekend molto caldo. Tempo da tarda estate


immagine 1 articolo 53309

Il campo anticiclonico, che si è affermato sull’Italia, non è in grado di garantire bel tempo dappertutto, ma favorisce anche l’afflusso di masse d’aria particolarmente miti per il periodo. Si prolunga dunque la fase con temperature bene oltre la norma della stagione.

Caldo bene più anormale imperversa sull’Europa Centro-Del nord, laddove le temperature sono addirittura di oltre 10/12 gradi al di sovra delle medie del periodo, a conferma di una condizione climatica eccezionale a livello continentale.

Eppure ottobre ha avuto un avvio anche relativamente fresco, ma è un autunno che mostra molte sfaccettature estreme e tra queste vi è purtroppo anche il cattivo tempo legato a i violentissimi nubifragi che penalizza le zone del sud dell’Italia.

Tornando a le temperature, Il soleggiamento manterrà tepore nel fine settimana su tutto il Centro-Nord con la colonnina di mercurio che dovrebbe attestarsi su valori massimi sin a 24/26 gradi e punte anche maggiori su la striscia tirrenica.

Tempo lievemente più fresco su le Adriatiche, mentre una minimo flessione termica potrebbe esserci fra Sicilia e Calabria, perlomeno su le zone più colpite dai nubifragi acquazzoni. Circostanza fermo in avvio di settimana, con il caldo che fornirà altro energia a disposizione per i nubifragi acquazzoni purtroppo crudeli sul Mediterraneo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo globali passa qui

Per le previsioni meteo d’Europa passa qui

Per le previsioni meteo dell’italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*