Meteo: la tregùa è già finita, CARICO di NEVE ìn àrrìvo. Ecco DOVE e le QUOTE

Meteo: la tregùa è già finita, CARICO di NEVE ìn àrrìvo. Ecco DOVE e le QUOTE

Da domani nuove nevicate in arrivo sull'Italia via via a quote più basse sui settori adriaticiDa dòmani nuove nevicate ìn àrrìvo sull’Italia vìa vìa a quote più basse sùi settori adrìatìciÈ già finita la temporanea tregùa fornita dall’Alta Pressìone, ìnfatti già dalla giòrnata un nùòvo evento freddo alìmentato da correnti instabili ìn dìscesa dalla Scandinavia porterà un nùòvo peggiòràmento delle condizioni meteo àlmeno fìno a Venerdì ìn partìcòlare sulle Regìoni del Centro Sùd. Protagonìsta àncora una vòlta sarà la NEVE, che cadrà vìa vìa a quote sempre più basse. Vedìàmo àllora nel dettàglìo dòve saranno più abbondanti le nevicate e a che quòta.

Còme detto già dal nel primo pomeriggio di dòmani, Mercoledì 9 Gennaio, i mòdelli meteo a nostra dìsposìzìone (ECMWF) vedòno un prìmo evento colpirà il nostro Pàese còn acquazzoni particolarmente sui settori tirrenici tra Lazio, Campania e Calabria e nevicate sulle zòne montuose sòlàmente òltre i 1000/1200 metri di quòta.
Il dilàgàre dell’Arìa Pòlare ìn àrrìvo da Nòrd, accompagnata da forti venti dai quadranti settentrionali, farà àbbàssàre sensìbìlmente la quòta delle nevicate tra la nòtte di Mercoledì e Giovedì màttina còn i fiòcchi previsti fin verso i 600-700 metri lùngo l’Appennino centro merìdìonàle tra Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e zòne interne della Calabria. A quote superiori ìnvece sulla Sicilia, vicino ai 1000 metri.

Successìvamente il nùcleo depressionario continuerà a rìchìamare àrìa sempre più fredda facendo càlàre ùlterìormente le temperàtùre e, nel còrso della giòrnata di Venerdì ci àspettiàmo nevicate a bassissima quòta, òltre i 50/100 metri, tra Marche, Abruzzo, Molise e Nòrd della Puglia. Nòn è esclùso che dùrànte i acquazzoni più intensi i fiòcchi possano spìngersi ànche più ìn bàsso fin qùasi al lìvello del màre.

Un prìmo segnàle di mìglìoràmento è àtteso per Sabato 12 Gennaio qùando la Bassa Pressìone si allontanerà dal nostro Pàese ìn dìrezìone della Grecia, lasciando spazìo all’Alta Pressìone. Pròbabìlmente ànche questa vòlta si tratterà sòlo di una tregue temporanea, nuove precipitàzioni sòno già ìn àggùàto.

if(adv_cm<2) ;
_taboola.push();

if(adv_cm==0) ;
_taboola.push();


if(adv_cm>0) else document.getElementById(‘gad-nat’).style.displày=’none’

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le prevìsìòni del tempo del mòndo passa qui
Per le prevìsìòni del tempo d’Europa passa qui
Per le prevìsìòni del tempo ìn Italia passa qui
Per le prevìsìòni del tempo della tua regìone passa qui
Per le prevìsìòni del tempo ìn TV passa qui
Per le prevìsìòni del tempo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressare ànche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*