METEO LAZIO: piogge e forti rovesci nelle prossime ore, anche intensi su ROMA

  • Peggioramento meteo sul Lazio con piogge nelle prossime ore progressivamente più importanti, cattivo tempo anche a Roma.

    Peggioramento meteo in arrivo sul Lazio

    Peggioramento meteo in arrivo sul Lazio

    Temperature ancora sotto i 10 gradi sul Lazio con prime piogge e neve in montagna

    Successivamente la massa d’aria fredda giunta durante del weekend, affluisce in queste ore sul Lazio, e un po’ su tutte le zone del Centro Italia, aria più temperato e umida. Come predetto situazioni meteo in peggioramento con cieli annuvolati associati a piogge e anche neve specialmente su i versanti centro-meridionali de la regione. Non essendo accora capitato un rimescolamento significante, la massa d’aria più fredda staziona al suolo con temperature che non superano i +10 gradi su Roma. Valori più bassi si registrano su le altre province interne del Lazio con i termometri su Viterbo, Rieti e Frosinone che si assestano dintorno a i +6/8 gradi. Precipitazioni di tenue o moderata impeto si segnalano su Roma e su buona parte dei versanti centro-meridionali de la regione. Tenui nevicate in atto sull’Appennino con fiocchi segnalati oltre i 1500 m su Terminillo e Simbruini.

    Precipitazioni e forti rovesci in arrivo nelle prossime ore

    Durante delle prossime ore ci attendiamo molte nubi sul Lazio con precipitazioni estese su tutta la regione, più importanti e anche a carattere di temporale su i versanti più del sud de la regione. Fra la prima serata e la nottata non si escludono eventi a carattere di temporale anche su la Capitale con accumuli che localmente potrebbero superare i 40-50 mm. Le precipitazioni più abbondanti interesseranno ancora il basso Lazio con accumuli localmente oltre i 100 mm specialmente sull’Appennino al frontiera con l’Abruzzo. Venti contenuti dai quadranti del sud o sud-occidentali che porteranno ad un generale incremento di temperature prima in quota e poi progressivamente anche ne i bassi strati. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LI TROVATE SU GOOGLE NEWS!

    Brutto tempo ne i prossimi giorni prima di una tregua

    Il giorno di domani vedrà ancora presenza di nuvole irregolare al mattino sul Lazio, a tratti anche compatta, associata a piogge e acquazzoni qua e la localmente intensi specialmente su le province di Roma, Latina e Frosinone. Fra nel primo pomeriggio e prima serata eventi in continuo compimento a cominciare dal viterbese con progresso meteo in allargamento poi al resto de la regione. Ampi spazi di sereno poi dalla nottata. Altre precipitazioni potrebbero interessare il Lazio sino al weekend intervallate da pause più asciutto. Temperature in crescita con valori che si riporteranno sovra le medie del periodo sino a 2-3 gradi.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
    Per le previsioni del tempo globali passa qui
    Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
    Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
    Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
    Per le previsioni del tempo in TV passa qui
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
    Per l’altitudine de la neve passa qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *