Meteo: l’inizio di settimana sarà GELIDO. TEMPERATURE giù anche di 10 gradi. Vi facciamo vedere laddove farà più freddo

Settimana prossima con tanto freddo e anche geloSettimana prossima con così freddo e anche gelo Sul cambio de la movimentazione generale predetto ne i prossimi giorni sull’Italia, ne abbiamo ampiamente scritto in altri editoriali. In fin dei conti, crediamo non sia più una novità. Ora viceversa vorremmo soffermarci su gli effetti di un ulteriore cambio atteso per la prossima settimana quando, aria gelida di origine dell’artico, coinvolgerà grande parte del nostro Paese facendo crollare le temperature su molte Aree d’italia. Vediamo dunque laddove si farà sentire maggiormente il freddo.

Come spesso avviene in questo tipo di movimentazione atmosferica, il freddo più intenso si registrerà al nord e su parte dei settori adriatici, aree maggiormente esposte a le correnti nord orientali. Conseguentemente già da martedì 11 Dicembre, in un contesto di tempo tutto sommato discreto, cominceremo a registrare valori davvero moto rigidi specie nottetempo e in prima mattinata con scarti riguardo a questi giorni anche di circa 10°C. Complici le nottate in parte chiare, le temperature minime potranno scendere anche di parecchi gradi sotto lo zero con valori nelle vicinanze a i -4/-5°C al nord ovest e -3°C sul nord est con conseguenti estese gelate. Farà in ogni modo freddo anche di giorno malgrado il discreto soleggiamento addolcirà in ogni modo l’atmosfera gelida dell’alba. E farà assai freddo nottetempo anche al centro laddove città come Firenze potranno toccare temperature vicine a lo zero. Di poco maggiori viceversa in città coma Roma.

Il sud viceversa, risentirà in misura minore del raffreddamento specie il settore ionico e tirrenico anche se le temperature subiranno ugualmente una generale ridimensionata riguardo a i valori molto miti di questi giorni.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo globali seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*