METEO live eloquente: situazioni meteo già in PEGGIORAMENTO


immagine 1 articolo 51333

L’immagine satellitare di stamattina è veramente eccezionale. E’ probabile distinguere, molto agevolmente, le regioni di Bassa Pressione e il grande Alta pressione africano. La separazione fra est e ovest è netta, è altrettanto netta la separazione fra est e nord.

Avrete sicuramente capito che le strutture cicloniche stanno tenendo sotto scacco l’Europa occidentale e del nord, mentre il bel tempo domina con vigore dal Mediterraneo centro orientale verso l’Europa di levante. Ovviamente il nostro interesse va all’Italia ed anche in questo caso si stanno già creando i presupposti per una contrapposizione fra le molteplici regioni geografiche.

La bassa pressione atlantica sull’Europa occidentale sta già infiltrando aria fresca in quota e lo scontro con il caldo presente sta innescando contrasti termici e dunque nubi burrascose. C’è un ammasso perturbato a ovest de la Sardegna, ma stante le proiezioni modellistiche soltanto qualche acquazzone potrebbe riuscire a sopraggiungere l’Isola.

La movimentazione sudoccidentale porterà nubi e instabilità verso il Nord Italia, anche qua si parte con i versanti occidentali laddove già sono in atto i forti rovesci (forti in Piemonte).

Attualmente non si ha il minimo sentore di quel che accadrà in settimana, tutto appare uguale o quasi a i altri peggioramenti meteo stavolta l’area depressionaria aprirà un varco più ampio riuscendo a sconfinare su i nostri del mezzogiorno ed a quel punto abbiamo il coinvolgimento anche del Sud Italia. In fin dei conti, per ora l’Estate non vuole giusto saperne.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo del globo passa qui

Per le previsioni del tempo in Europa passa qui

Per le previsioni del tempo in Italia passa qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui

Per le previsioni del tempo televisive passa qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*