METEO LIVE oggi 4 dicembre: piogge sparse al Sud Italia, più asciutto al Centro-Nord

  • Situazioni meteo ancora instabili al Sud con piogge sparse, più asciutto altrove ma con nebbie particolarmente al Nord.

    Piogge e acquazzoni al Sud Italia, più stabile altrove - sat24.com

    Piovaschi e acquazzoni al Sud Italia, più costante altrove – sat24.com

    Piovaschi sparse su le zone del sud, tempo temperato sull’Italia.

    Un promontorio anticiclonico avanza timidamente dalla Peninsula Iberica verso l’Italia portando tempo più costante maggiormente su le zone del Centro-Nord. Al Sud viceversa abbiamo ancora presenza di nuvole irregolare con situazioni meteo instabili particolarmente su Puglia, Calabria e Sicilia. In queste primissime ore di Martedì 4 dicembre locali piogge sono segnalate su Campania del mezzogiorno e Calabria. Più asciutto viceversa su le zone del Centro-Nord ma con locali nebbie e nubi basse particolarmente su Pianura Del Po e regioni interne del Centro, in specifico fra Toscana, Umbria e Lazio. Tempo molto temperato con temperature anche di 4-5 gradi sovra le medie particolarmente al Centro-Nord. I valori minimi sono scesi al inferiore dei +5 gradi solo su la Pianura Del Po laddove, grazie all’assenza di presenza di nuvole medio-alta, ha agito maggiormente l’inversione termica. Tempo tuttavia più autunnale che invernale come detto anche dal meteorologo Roberto Schiaroli in questo approfondimentoPER ULTERIORI APPROFONDIMENTI, VISITATE LA NOSTRA SEZIONE DI GOOGLE NEWS!

    Evoluzione meteo per le prossime ore

    Nelle prossime ore piogge e acquazzoni a macchia di leopardo interesseranno maggiormente i litorali di Campania e Calabria, risultando localmente anche di moderata o forte impeto. Tenui pioviggini a tratti non si escludono anche su Basilicata, Puglia e localmente sull’Appennino del centro. Locali fiocchi di neve su le Alpi di frontiera ma a altezze medio-alte. Nel nel primo pomeriggio ancora situazioni meteo instabili su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia del nord. Gli accumuli più elevati dovrebbero aversi di Gargano, bassa Calabria tirrenica e Sicilia del nord. Più asciutto sul resto dell’Italia eccetto locali piogge sull’Abruzzo e tenue nevicate su i versanti di frontiera dell’alto Adige. In sera ancora acquazzoni su la Puglia. Piovaschi sparse anche su Basilicata, Calabria e Sicilia del nord. Continuo compimento dei eventi durante de la notte con ritorno di situazioni meteo asciutte un po’ da ogni parte.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
    Per le previsioni del tempo globali clicca qua
    Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
    Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
    Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
    Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
    Per l’quota de la neve clicca qua

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *