Meteo live: permangono piogge all’estremo Sud, nebbie e foscie al Nord


Nell’immagine uno scorcio de gli impianti di risalita di Camigliatello Silano (nella Sila) laddove il tempo è ancora incerto. Fonte webcam dovesciare.it

Le situazioni meteo sono in via di progresso, come detto una propaggine dell’Alta Pressione delle Azzorre sta spingendo con forza in direzione est.

Espansione che in parte è ostacolata dalla permanenza di un settore depressionaria su la Grecia, che causa ulteriori annuvolamenti all’estremo Sud laddove non mancano delle piogge sparse. Piovaschi che, stante le ultime rilevazioni, stanno ancora coinvolgendo Puglia e Calabria.

Laddove la stabilità atmosferica ha preso il sopravvento, come ad esempio il Nord Italia, si ripresentano nebbie, foschie e nubi basse. Le riduzioni di visibilità hanno causato qualche disagio a carattere locale, ovviamente a la movimentazione stradale.

Nelle prossime ore continueranno a alternarsi annuvolamenti a aperture nelle zone del Mezzogiorno, laddove peraltro non mancherà occasione per qualche altro scroscio di pioggia. Altrove, viceversa, l’Alta Pressione prenderà ulteriormente il sopravvento.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*