METEO Live: piccola perturbazione in transito in Italia con qualche pioggia

  • Meteo Live: il transito di una piccola perturbazione porta qualche pioggia in Italia oggi, giovedì 6 dicembre, iniziando dal Nord Est.

    Condizione Live dal satellite con nubi sparse ma situazioni meteo costanti a meno di che al Nord Est, con locali pioviggini. Peggiora sul resto dell’Italia nelle prossime ore con il transito di una veloce perturbazione. Fonte: sat24.com

    Altro peggioramento meteo in Italia con qualche pioggia alternata

    Successivamente una piccola apparizione dell’alta pressione, oggi, giovedì 6 dicembre, come da previsione, le situazioni meteo sull’Italia sono tornate a peggiorare, con il transito di una leggera perturbazione atlantica. Già questa mattinata le prime piogge hanno fatto capolino su la nostra Peninsula ed in specifico al Nord Est ma non mancano locali fenomeni anche su la Liguria e sul Tirreno del centro. Per il resto dell’Italia, per quanto riguarda meteo, non si attendono fenomeni di rilievo questa mattinata ma attenzione che maggiormente al Centro Sud il tempo andrà a peggiorare specialmente nelle ore pomeridiane. Stando a quanto mostrato dai modelli del nostro centro di calcolo, nelle prossime ore la perturbazione continuerà la sua marcia verso Sud, portando piogge e acquazzoni dalla Toscana al Lazio, Umbria, Marche e localmente sull’Abruzzo, ma anche su la Sardegna e poi su la Sicilia. Su quest’ultima le precipitazioni continueranno ad insistere anche in sera e poi nella nottata, con le piogge che potrebbero interessare anche la Calabria del sud.

    Primo stimolo instabile, condizione meteo molto dinamica

    La condizione meteo sull’Italia torna ad essere molto dinamica noto de la seconda decade di dicembre, con un susseguirsi di impulsi instabili forieri di piogge sparse come anche di aria più fredda per la nostra Penisola, in specifico ad iniziare dalla prossima settimana, come spiegato dal nostro meteorologo Francesco Cibelli nell’editoriale di questa mattinata. Il primo peggioramento meteo è quello che proprio oggi sta coinvolgendo l’Italia, con il transito di una leggera perturbazione che porterà qualche pioggia dal Nord Est al Centro e su le Isole Maggiori. I fenomeni si esauriranno rapidamente questa nottata, lasciando spazio ad un piccola parentesi asciutta. Non ci sarà in realtà spazio per l’alta pressione, perché venerdì 7 dicembre un recente fronte instabile raggiungerà l’Italia da Nord, con un ennesimo peggioramento meteo ad iniziare sempre da le aree nord orientali. Questa perturbazione poi sarà la responsabile delle piogge che caratterizzeranno anche la giornata dell’Immacolata.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
    Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
    Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua
    Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
    Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
    Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
    Per l’altitudine de la neve clicca qua

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *