Meteo: Maggio è come un fanciullo che gioca e qualche acquazzone di certo non lo ferma dalla voglia di VITA

Meteo: Maggio è come un fanciullo che gioca e qualche acquazzone di certo non lo ferma dalla voglia di VITA
Un po’ la primavera ci ricorda un fanciullo che gioca allegro, e qualche acquazzone di certo non lo ferma dalla voglia di correre, di divertirsi, di crescere e imparare, di gioire e di soffrire, di vivere.
Articolo del 12/05/2018

ore 16:01

scritto da

Antonio Sano’

Fondatore

Primavera è Vita: ci stupisce semprePrimavera è Vita: ci stupisce sempreIl mese di Maggio non è semplicemente il mese più bello e più abbondante de la primavera da un opinione meteorologico, ma è maggiormente il mese del risveglio dei sensi, de la nostra anima, de la nostra Vita. E’ il mese de la Primavera, sinonimo dunque di tempo più temperato successivamente i rigori invernali, ma anche principio, inizio, risveglio, e in senso più lato, giovinezza, età più verde, più felice, più allegra, come diceva Leopardi.

Un po’ la primavera ci ricorda un fanciullo che gioca allegro, e qualche acquazzone di certo non lo ferma dalla voglia di correre, di divertirsi, di crescere e imparare, di gioire e di soffrire, di vivere, un pochino appunto come il nostro Maggio.

Ma Maggio è pieno di sensazioni, di profumi, luci e colori, come vissute da un fanciullo che impara a conoscere il globo, affascinato, ma anche atterrito, da le incalcolabili novità che lo attendono.

“Era il Maggio fragrante”, scriveva così il grande Giacomo nella sua “A Silvia” e questa frase ci ricorda nettamente quell’immensità di percezioni sensoriali che per esempio una passeggiata ci può donare in questa stagione: ero anche io fanciullo quando sentii la prima volta il profumo di Mughetto; ancora oggi associo il mese di Maggio, che è poi l’ultimo mese de la scuola e dunque porta d’ingresso a i mesi estivi di vacanza per uno studente, al profumo di mughetto, sinonimo per me di felicità e libertà.

Molte volte ci si avvicina a le previsioni meteo in maniera freddo e distaccato, a controllare valori di temperatura o le ore di sole o la quantità di pioggia, ma la meteorologia è semplicemente quell’umile tentativo dell’Uomo di osservare e analizzare la Natura, la Natura che viceversa ci stupisce sempre, con le sue luci, con i suoi colori, con i suoi profumi, ma anche e maggiormente con le sue stranezze: è la Vita.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.