Meteo: Martedì 15 e Mercoledì 16 MAGGIO, TEMPORALI, vediamo in quali città

Temporali previsti il 15 MaggioNubifragi acquazzoni previsti il 15 Maggio 48 ore tra temporali e piogge48 ore fra forti rovesci e pioggeIl vortice depressionario depressionario di origine islandese si sposta lungo l’Italia nella giornata di Martedì 15, successivamente aver interessato le aree del Nord fra Domenica e Lunedì; piogge e forti rovesci si portano verso le aree del centro, con eventi localmente intensi.

Nella giornata contemporanee, Martedì 15 Maggio, vi facciamo vedere che al mattino l’instabilità andrà ad interessare Firenze, Roma, Grosseto, Viterbo, il frusinate e il latinense, poi in direzione de la Campania.

Il cattivo tempo si porterà nelle ore consecutive su la Sardegna, laddove soffieranno forti venti occidentali: rischio eventi burrascosi sul Sassarese per buona parte del giorno.

Al dopopranzo vi facciamo vedere che i eventi instabili si faranno progressivamente più presenti sull’Emilia-Romagna, localmente sino a Bologna, poi Ravenna, Rimini, sull’Anconetano e su i versanti costieri di Abruzzo e Molise.

Forti venti da Sudovest spingono l’attività burrascosa lungo i versanti tirrenici: Livorno, Pisa, Lucca, poi Firenze, Grosseto, verso tutto il Lazio con Roma osservata speciale.Situazione barica per il pomeriggio di Martedì 15. Bassa pressione sull'ItaliaCondizione barica per il dopopranzo di Martedì 15. Bassa pressione sull’Italia

Anche la Campania, come detto prima, non verrà risparmiata dall’instabilità burrascosa in questo Martedì di metà maggio: forti rovesci forti sono attesi fra le 14 e le 20, così come su le province di Avellino, Salerno, Benevento.

Mercoledì sarà la volta di Torino Cuneo, Milano, Verona, Vicenza, province di Parma e Piacenza; nuovamente colpite dai forti rovesci anche le zone del Centro-Italia, con eventi a tratti intensi lungo i monti appenninici, poi a Firenze, Perugia, Terni, province di Viterbo, Roma, Rieti.

Da osservare, oltre a questo, un appariscente decremento delle temperature: rappresentativo il caso di Roma, con appena 16° C di massima previsti nella giornata di Martedì 15.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*