Meteo: NATALE con l’alta pressione, ma una SORPRESA per San Silvestro. Vi facciamo vedere quale

Alta Pressione con prevalenza di sole a Natale, poi però freddo e neve all'ultimo dell'annoAlta Pressione con prevalenza di sole a Natale, poi ma freddo e neve all’ultimo dell’annoNovità importanti per quanto riguarda la parte finale del mese di Dicembre che potrebbe riservare delle sorprese proprio verso CAPODANNO. Scopriamo allora fino quanto riuscirà a resistere l’Alta Pressione e se tornerà anche la neve.

I modelli meteo per le proiezioni sul lungo periodo (CFS) a nostra disposizione lasciano intuire una seconda parte del mese caratterizzata da abituali affondi perturbati di origine Atlantica particolarmente ne i giorni poco prima di Natale in contesto delle temperature leggermente sovra la media. Nel dettaglio a cominciare dal 22/23 Dicembre una serie di impulsi perturbati raggiungeranno la nostra Peninsula con precipitazioni che interesseranno dapprima le Aree del Nord. Date le temperature non eccessivamente fredde la neve cadrà abbondante sull’Arco Delle alpi solamente al di sopra dei 1000/1200 m di quota. Successivamente il brutto tempo si estenderà al resto dell’Italia con tante piogge, talvolta anche molto intense, in specifico su le Aree del Centro Sud. Poi ma, come ormai continuano a confermare i modelli meteo da un po’ di tempo, l’Alta Pressione dovrebbe tornare a guadagnare terreno su buona parte dell’Europa Sud Occidentale regalando più sole anche sul nostro Paese proprio durante il giorno di NATALE. Queste situazioni dovrebbero durare come minimo fin al 29/30 Dicembre a meno di locali passaggi instabili su le estreme Aree Del sud.

In concomitanza con l’ULTIMO giorno dell’anno la condizione potrebbe cambiare radicalmente. Proprio così complice un’grandioso irruzione di Aria Continentale di origine Dell’artico in arrivo dall’Europa Orientale le temperature caleranno sensibilmente e, SORPRESA INTERESSANTE, contemporaneamente una perturbazione potrebbe fare il suo ingresso a cominciare dai versanti Nordoccidentali.

Non è da escludere dunque che proprio a San Silvestro possa tornare a farsi visitare la NEVE con i fiocchi pronti ad imbiancare anche le città di pianura del Nord e fin a bassissima quota su le Aree del Centro.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*