METEO: nel PONTE di Ognissanti Italia nella morsa del cattivo tempo. Vi facciamo vedere quando finirà

METEO: nel PONTE di Ognissanti Italia nella morsa del cattivo tempo. Vi facciamo vedere quando finirà
Articolo del 31/10/2018

ore 10:48

scritto da

Carlo Testa

Meteorologo

Ponte Halloween - Ognissanti ancora nella morsa del maltempo con piogge e forti temporaliPonte Halloween – Ognissanti ancora nella morsa del cattivo tempo con piogge e forti forti rovesciIn questi ultimi giorni il nostro Paese continua ad essere bersagliato da le perturbazioni dell’atlantico per colpa di una movimentazione ciclonica presente sull’Europa Occidentale. Purtroppo la lunga fase di cattivo tempo non è ancora finita, proprio così nuovi impulsi perturbati sono pronti a fare il suo ingresso sull’Italia. Scopriamo insieme il mutamento attesa in concomitanza del Ponte Festivo.

Partendo dalla giornata di oggi, Mercoledì 31 Ottobre, una nuova ampia area depressionaria si sta avvicinando all’Italia dando il via ad una seconda fase di cattivo tempo che coinvolgerà buona parte de la Peninsula. Le piogge copiose sono attesa su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna e Sicilia. Dalla nottata poi è predetto un successivo peggioramento delle situazioni meteo con la possibilità di forti forti rovesci su buona parte delle Zone di Nord Ovest e versanti tirrenici. Ascoltare a i probabili nubifragi e allagamenti e al vento forte di Scirocco specialmente su le province di Savona, Genova e La Spezia già duramente colpite ne gli ultimi giorni. La neve cadrà sull’Arco Delle alpi dapprincipio a iniziare dai 1500 m di quota, in forte aumento e sovra i 2000 metri da domani per colpa del persistere delle correnti miti dai quadranti del sud. Domani, Giovedì 1 Novembre, ci aspettiamo una giornata di forte cattivo tempo su praticamente tutta la Peninsula con piogge estese e forti venti di Scirocco. Non escludiamo la possibilità di nubifragi e locali allagamenti ancora sull’Arco Delle alpi e maggiormente fra Lazio, Campania e Sicilia. Non ci sono buone notizie nemmeno per Venerdì 2 Novembre con ancora tante piogge su buona parte del Centro Nord. Attualmente la previsione appare piuttosto critica con probabili forti rovesci intensi su le province di Roma, Latina e Frosinone laddove sono attese cumulate di pioggia oltre i 100 mm e la possibilità di locali eventi di alluvionamento.

Primi avvertimenti di progresso a iniziare da Sabato quando l’Alta Pressione è prevista in rimonta sul nostro Paese. Si tratterà molto probabilmente di una tregua temporanea, già dalla prossima settimana una nuova bassa pressione atlantica busserà a la porta dell’Italia. Vi terremo aggiornati con i futuri sviluppi.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del pianeta seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*