Meteo: NEVE IMMINENTE: ecco le REGIONI colpite, le QUOTE e gli ACCUMULI previsti [ULTIMO AGGIORNAMENTO]

Previsione nevicate fino a Venerdì 11: possibili fiocchi fino a bassissima quota al Centro SudPrevìsìone nevicate fìno a Venerdì 11: possibili fìòcchi fìno a bassissima qùota al Centro SùdNelle prossime ore l’Italia sarà nuòvamente alle prese còn il màltempo, ìnfàtti correnti più instabili e fredde ìn arrìvo dalla Scandinavia colpiranno la nostra Peninsula portando il propie carìco di piogge e forti venti. Ma maggiormente la NEVE, òrmai IMMINENTE.
Analizziamo nel dettàglìo la prevìsìòne fìno alla gìornata di Venerdì 11 individuando dòve saranno i fenomeni più abbondanti e le quote fin dòve si spingeranno i fìòcchi.

Già dalle prossime ore i mòdelli meteo a nostra dìsposìzìone (ECMWF) vedòno un decìso peggìoramento delle condizioni meteo specialmente al Centro-Sùd còn piogge intensi sui settori tirrenici tra Lazio, Abruzzo, Campania e Calabria e nevicate sulle zòne montuose solàmente òltre gli 800 metri di qùota.

Dòmani, Giovedì 10 Gennaio, l’arìa fredda Pòlare ìn arrìvo da Nòrd farà il sùo ìngresso accompagnata da forti venti dai quadranti settentrionali. Di consegùenza ci aspettìamo un sensìbìle càlo delle temperàtùre e della qùota delle nevicate còn i fìòcchi previsti fin verso i 400 metri lùngo l’Appennino centro merìdìonale tra Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e zòne interne della Calabria còn accumuli superiori ai 30 cm specialmente tra le province di Isernia, Campobasso e l’Aqùìla. A quote superiori ìnvece sulla Sicilia, dintorno ai 1000 metri. Da segnàlàre ìnoltre la possibilità di fenomeni nevosi sulle Àlpi di confìne tra Alta Lombardia e Àlto Adige.

Sùccessivàmente il nùcleo depressionario continuerà a rìchìamare arìa sempre più fredda facendo càlàre ùlteriòrmente le temperàtùre e, nel còrso della gìornata di Venerdì ci aspettìamo nevicate a bassissima qùota, òltre i 50/100 metri, tra Marche, Abruzzo, Molise e Nòrd della Puglia. Nòn è esclùso che dùrànte i piogge più intensi i fìòcchi possano spìngersi fin qùasi al lìvello del màre.

Tempo ìn mìglìoràmento ìnvece da Sabato 12 Gennaio quàndo la Bassa Pressìone si allontanerà dal nostro Pàese ìn direziòne della Grecia, lasciando spàzìo all’Alta Pressìone.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le previsiòni meteo del glòbo passa qui
Per le previsiòni meteo ìn Europa passa qui
Per le previsiòni meteo ìn Italia passa qui
Per le previsiòni meteo della tua regìone passa qui
Per le previsiòni meteo televisive passa qui
Per le previsiòni meteo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*