Meteo Nord Italia, altre piogge dal nel primo pomeriggio



Il sistema frontale transitata nelle ultime sta abbandonando l’Italia, lasciando strada a un progresso che risulterà più considerevole al Centro Sud e fra le due Isole Maggiori.

Da ovest, ma, c’è già un altro sistema coperto di nuvole associato a un stimolo perturbato proveniente dall’Oceano Atlantico (laddove riscontriamo un forte ciclone a ridosso dell’Islanda). Simile sistema coperto di nuvole transiterà più a nord del antecedente, in tal maniera coinvolgerà principalmente le zone del Nord laddove ci aspettiamo ulteriori precipitazioni durante de la giornata.

Le piogge interverranno maggiormente fra il nel primo pomeriggio e le ore serali, coinvolgendo un po’ tutto il versante. Fortunatamente non si tratterà di pioggia particolarmente importanti, peraltro saranno ancora alterni così come si evince dalla mappa aggiunta (relativa giusto a le ore serali).

Le zone più coinvolte saranno la Lombardia, il Veneto e il Piemonte occidentale, ma pioverà anche sul Ponente Della liguria mentre piogge più episodici dovrebbero sconfinare su i versanti del Nord dell’Emilia Romagna, in Valle d’Aosta e in Toscana. Su le Alpi ci aspettiamo altre nevicate oltre i 2000 m di quota.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*