METEO: NOVEMBRE, il prossimo mese sarà autunnale o invernale? Vi diciamo laddove pioverà ancora

METEO: NOVEMBRE, il prossimo mese sarà autunnale o invernale? Vi diciamo dove pioverà di piùMETEO: NOVEMBRE, il prossimo mese sarà autunnale o invernale? Vi diciamo laddove pioverà ancoraOttobre sta proseguendo in maniera piuttosto dinamica, le piogge non stanno lasciando tregua al nostro Paese, quandanche il tempo tutto sommato si sta rivelando piuttosto piacevole e gradevole. Già ci si chiede come potrebbe essere Novembre, l’ultimo mese dell’autunno: arriverà il grande freddo o saremo ancora chiusi da uno eccentrico tepore? Diamo dunque uno sguardo insieme a le ultime proiezioni per il prossimo mese, fermo restando che si tratta solamente di ipotesi a lungo termine e che dunque lo circostanza che vi illustreremo non ha richieste di certezza assoluta e deve essere preso assolutamente prudentemente.

La tendenza che le ultime elaborazioni modellistiche ci presentano è molto interessante: Novembre, in realtà, potrebbe seguire la falsariga del mese di Ottobre sia dal opinione meteorologico, sia da quello climatico. Le piogge, abbondanti e assidui, potrebbero essere protagoniste sull’Italia, pare in realtà che le precipitazioni potranno essere al di sovra de la media del periodo. L’instabilità dunque non mollerebbe la presa con le perturbazioni che potrebbero fare visita all’Italia piuttosto spesso. I nubifragi acquazzoni potrebbero dunque riguardare un po’ tutto il nostro Paese, ma favoriti per un maggiore quantitativo di eventi saranno il Nord ovest, la Sardegna e le aree del centro peninsulari. La neve potrebbe tornare a scendere su le nostre alture, anche a altezze medio-basse e localmente sino in collina.

Come detto prima anche il tempo potrebbe rivelarsi non troppo differente a quello sin qua rivelato nel mese di Ottobre: le temperature, si manterrebbero sostanzialmente in linea con la media del periodo, in fin dei conti non ci attendiamo dunque valori termici particolarmente chiari. Nondimeno, questo non significa che qualche irruzione dell’artico possa far crollare temporaneamente i termometri, e c’è da dire che questo sarebbe del tutto normale per Novembre, un periodo che ci traghetta direttamente nel cuore dell’Inverno. Concludendo, possiamo dire che il prossimo mese potrebbe assumere caratteristiche per certi versi ancora autunnali. La stagione invernale si farà attendere e desiderare? Forse sì, ma di questo ne parleremo ne i nostri prossimi approfondimenti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo televisive passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*