Meteo, nuova imminente burrasca. Venti di scirocco in generale rinforzo


immagine 1 articolo 53731

Una nuova area di bassa pressione si va rinvigorendo fra Spagna e bacino occidentale del Mediterraneo, determinando un altro peggioramento meteo di stampo autunnale sull’Italia. In aggiunta a piogge e forti rovesci, I venti torneranno a rinforzare dai quadranti del sud.

Il minimo depressionario, ora su la Peninsula Iberica, evolverà lentamente verso le Baleari nella giornata del 1° novembre. Da questo si spiega l’ondata di cattivo tempo pilotata da una perturbazione associata a forti venti sciroccali che provocheranno altre mareggiate su i tratti costieri esposti.

Il cattivo tempo non dovrebbe in ogni modo risultare così crudele come quello che ha appena sferzato duramente l’Italia nella giornata di lunedì. In conclusione non abbiamo una tempesta come quella, che ricordiamo è assolutamente eccezionale per molte aree d’Italia.



immagine 2 articolo 53731I venti per domattina, con lo scirocco che spirerà più intenso su parte del Centro-Sud. Forte vento, da est, anche su parte de la Valle Del Po.

Nel dettaglio, per Ognissanti i venti saranno tutti disposti da sud e sudest, risultando più intensi sul medio basso Tirreno, il Mare Ionio e un po’ tutto l’Adriatico con raffiche che si potranno spingere a sin a 70/80 chilometri/h.

I mari risulteranno da molto manovrati ad affannati, in specifico il Tirreno del centro e l’alto Adriatico con quota media massima dell’onda che potrà superare I 3 m. Vento e moto ondoso saranno protagonisti anche per il resto del Ponte d’Ognissanti, ma in misura più affievolita.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del globo passa qui

Per le previsioni meteo in Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*