Meteo oggi 20 ottobre, sole e caldo prima de la svolta autunnale


immagine 1 articolo 53451

L’alta pressione è in altro rinforzo sull’Italia con conseguente meteo costante e decisiva diminuzione di quel vortice depressionario ciclonico così tenace che, nel colpo di coda del cattivo tempo, ha ancora comportato precipitazioni alluvionali su la Sicilia orientale.

Il preminente bel tempo si accompagna a tempo molto temperato, anche perché il promontorio subtropicale è al massimo de la sua forza. La presenza di una bassa pressione su la Peninsula Iberica continua ad agevolare l’afflusso di correnti calde verso il Mediterraneo e l’Italia, con temperature alte per il periodo.

I valori risultano maggiori a le medie stagionali anche di 4/6 gradi e simile anomalia determina situazioni climatiche da tarda estate. La condizione volgerà verso un cambio efficace ormai imminente, ma prima abbiamo a che fare con un weekend ancora in grande parte soleggiato.

Vi facciamo vedere dunque nel dettaglio quale sarà l’evoluzione del meteo per oggi, con temperature sempre oltre la media e punte di 26/27 gradi su le regioni tirreniche. Il giorno si prospetta veramente costante con diffuso soleggiamento grazie a gli effetti dell’alta pressione subtropicale in momentaneo rafforzamento.



immagine 2 articolo 53451

Qualche nube di poco conto si avrà in Piemonte e sul Lazio, particolarmente le regioni interne, mentre addensamenti più importanti si formeranno su le Isole Maggiori, con probabili brevi acquazzoni localizzati su i monti de la Sardegna.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo globali clicca qua

Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo in TV clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*