Meteo oggi 3 novembre: altro peggioramento e rischio nubifragi. Vi facciamo vedere laddove


immagine 1 articolo 53767

Un’estesa saccatura nord-atlantica tende ancora ad alimentare un sistema depressionario sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. In tal maniera, il meteo sull’Italia rimane ampiamente compromesso. Correnti del mezzogiorno umide ed instabili investiranno ancora la nostra Peninsula.

La settimana si andrà a concludere con meteo turbolento per il sopraggiungere di un altro corposo stimolo perturbato, associato ad un ciclone ciclonico molto attivo. L’Italia verrà a trovarsi lungo il bordo ascendente de la bassa pressione laddove risalgono correnti molto umide del mezzogiorno.

Si tratta d’aria umida, ma anche particolarmente piacevole, con temperature destinate a mantenersi generalmente su valori maggiori a le medie stagionali. Ma vediamo quello che sarà l’evoluzione meteo attesa durante di oggi, sabato 3 novembre.



immagine 2 articolo 53767

Situazioni veramente uggioso al Nord, ma con piogge in genere tenui concentrate su le aree di Nord-Ovest, mentre sul Nord-Est eventi discontinui sono attesi solo su i monti. Nubi sparse, a tratti importanti, sul resto de la Peninsula, con precipitazioni più probabili sul medio settore tirrenico ed Isole.

Piovaschi e forti rovesci più intensi si accaniranno su le due Isole Maggiori, dapprima su la Sicilia centro-orientale e verso fine giornata su i versanti orientali e del mezzogiorno de la Sardegna. Sul resto d’Italia variabilità, ma con situazioni veramente più asciutte.

LINK pronto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del globo clicca qua

Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo in TV clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*