Meteo oggi 31 ottobre, altre piogge. Nuova perturbazione in arrivo


immagine 1 articolo 53708

Successivamente una piccola tregua, un recente stimolo perturbato punta l’Italia e determinerà un peggioramento meteo veramente importante, ancora a penalizzare le regioni già recentemente colpite con furia dal cattivo tempo.

Una movimentazione di bassa pressione si va riorganizzando fra Spagna e bacino occidentale del Mediterraneo, il cui movimento verso levante risulterà ostacolato dalla presenza di un promontorio anticiclonico su la Grecia.

L’Italia sperimenterà dunque ancora cattivo tempo tipicamente autunnale, con una perturbazione la cui parte avanzata inizia a farsi strada su le aree di ponente. Ma vediamo dunque meglio il dettaglio del meteo predetto durante di oggi, mercoledì 31 ottobre.



immagine 2 articolo 53708

L’ultimo giorno del mese trascorrerà con tempo relativamente discreto su grande parte de la Peninsula, a parte altre precipitazioni su estremo Nord-Ovest, fra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, che entro fine giornata si estenderanno tenui anche a Lombardia ed Ovest Emilia.

Attesa neve su le Alpi Occidentali oltre i 1200 m. Peggiora anche in Sardegna con piogge e forti rovesci, in parziale allargamento di sera a Toscana e coste laziali. Ci sarà instabilità con qualche rovescio anche in Sicilia. I termometri risaliranno anche per via di nuovi flussi d’aria più piacevole che precederanno il sistema frontale, il cui ramo più attivo entrerà in azione per Ognissanti.

LINK pronto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del globo clicca qua

Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo in TV clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*