Meteo oggi 9 ottobre ancora incerto, attendendo PERTURBAZIONE


immagine 1 articolo 53229

Centrale tregua meteo in quest’avvio di settimana sull’Italia, con l’alternarsi di sole ad annuvolamenti con qualche locale precipitazione. La causa di questa variabilità deriva da un altro ciclone depressionario, con perno sul Mediterraneo Occidentale, che si tiene dunque a debita divario dalla nostra Peninsula.

L’area ciclonica sta anche temporaneamente arretrando verso la Spagna orientale, bloccata nella sua avanzata verso est dall’alta pressione di blocco sull’Europa Centro-Orientale che protegge in parte anche l’Italia.

Simile situazioni determina peraltro l’afflusso di correnti del mezzogiorno, con tempo molto piacevole e temperature in altro crescita. Questa bassa pressione verrà assorbita dall’affondo di una saccatura atlantica, da cui si svilupperà poi una perturbazione più organizzata, destinata a coinvolgere parte dell’Italia a metà settimana.



immagine 2 articolo 53229

In attesa di questo mutamento meteo, il giorno contemporanee sarà ancora relativamente discreta, sebbene non pienamente soleggiata. Nonostante che lo trasporto del ciclone ciclonico verso ovest, su la Spagna, il nostro Paese non vedrà cieli sempre lieti per causa dell’afflusso di correnti umide del mezzogiorno.

Gli annuvolamenti potranno risultare a tratti più considerevoli su zone ioniche, aree interne del Centro-Sud e Sicilia con locali piogge. Scrosci isolati saranno probabili anche su versanti orientali e del mezzogiorno de la Sardegna.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo del pianeta clicca qua

Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo in TV clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*