Meteo oggi: ancora cattivo tempo e forti nubifragi acquazzoni al Centro Sud

Meteo oggi – La presenza di una esigua goccia fredda di origine atlantica su le zone del sud continua ad apportare eventi di cattivo tempo diffuso su molte zone del territorio italiano e in particolar maniera al Centro Sud. Vediamo cosa aspettarci per il corso de la giornata contemporanee.

Secondo le ultime emissioni modellistiche ad alta risoluzione, la mattina risulterà costante e soleggiata su grande parte del territorio statale ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Sud Calabria laddove si registrano già eventi di moderata instabilità. Sarà durante del primo dopopranzo che l’instabilità pomeridiana tenderà a svilupparsi lungo tutto l’appennino centro del mezzogiorno. In questa fase, nubifragi acquazzoni di moderata e forte impeto si svilupperanno a cominciare da le aree montagnose e tenderanno velocemente a sconfinare verso le aree costiere tirreniche apportando eventi di cattivo tempo diffuso. Attualmente le zone maggiormente colpite risultano essere: Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Attesi eventi di instabilità meno intensi anche su: Lazio, Toscana, Umbria e Liguria di ponente.

La condizione atmosferica tenderà velocemente a migliorare durante de la sera. Ventilazione debole-moderata dai quadranti del Nord, mari complessivamente calmi o poco agitati. Temperature costanti su valori sovra media della stagione.

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.