Meteo oggi: brutto tempo, allerta meteo in diverse zone

Meteo oggi -Intensa fase di brutto tempo su i versanti occidentali de la penisola. È allerta meteo.

Meteo oggi – L’intensa perturbazione che da diversi giorni interessa il Mediterraneo occidentale, è giunta in tarda serata sull’Italia apportando eventi di brutto tempo diffuso. Attualmente, successivamente una tarda serata difficile, torna a migliorare sul cagliaritano laddove si registrano forti disagi e danni.

Forti nubifragi acquazzoni continuano ad interessare la Sardegna, mentre un ampio sistema perturbato si appresta ad interessare il Nord Ovest Italiano. Occhi puntati su la Liguria, laddove gli ultimi aggiornamenti modellistici mostrano accumuli (in 12-24h) maggiori a i 180 mm. Non a caso la protezione civile ha emanato un’allerta arancione per queste zone. In mattina è atteso un peggioramento anche su Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia e Toscana. Durante del dopopranzo marginale interessamento anche di Veneto e Trentino. Probabili piogge e precipitazioni anche lungo la catena appenninica.

In sera migliora su Liguria e Piemonte. Tendenza a peggiorare su Toscana, Umbria e Lazio. Maggiori notizie verranno fornite in fase di Nowcating. Potrebbe interessarti anche:

 

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*